Hyundai presenta il futuro della mobilità al Salone di Monaco

Hyundai presenta il futuro della mobilità al Salone di Monaco

La Casa coreana, attraverso la divisione Mobis, protagonista all'IAA Mobility con l'esposizione di oltre 20 innovazioni nel campo dell'elettrificazione e della componentistica

di Daniele Drago/Edipress

28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 14:49 )

Hyundai ha annunciato, attraverso il reparto Mobis, che esporrà oltre 20 innovazioni pronte per la produzione nel campo dell'elettrificazione e dei componentistica all'IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, in programma dal 5 al 10 settembre.

Nuova Hyundai KONA: più grande, più audace e più dinamica

Nuova Hyundai KONA: più grande, più audace e più dinamica

Progettata per supportare gli stili di vita più diversi, la Nuova KONA esprime un'anima dinamica combinata a una robustezza scolpita, per ispirare energia positiva nei clienti di tutte le età e le generazioni. Il design iconico della seconda generazione di questo modello si discosta dalla tradizionale tipologia del B-SUV ed è stato realizzato per uno stile di vita urbano dinamico. La Nuova KONA una completa gamma di motorizzazioni: ICE, MHEV (48V), HEV e EV (in versione
standard e long range)

Guarda la gallery

Una nuova piattaforma elettrica

Hyundai Mobis è sostanzialmente la divisione "parti e servizi" di Hyundai, ovviamente, ma anche di Kia e Genesis. Non stupisce quindi che in Baviera i visitatori potranno ammirare in prima persona la nuova Kia EV9. Ma Hyundai Mobis presenterà anche l'e-CCPM (Electric Complete Chassis Platform Module) di nuova generazione, un'architettura elettrica che integra un telaio in alluminio, consentendo la creazione di diversi veicoli in un'unica piattaforma.

Insieme con i grandi Marchi europei

Durante l'esposizione, inoltre, Hyundai Mobis ospiterà discussioni con Marchi europei come Volkswagen, Daimler e BMW, con l'obiettivo di collaborare su tecnologie future a tema elettrificazione, sistemi di guida autonoma e la "chicca" hi-tech del primo display arrotolabile al mondo. Da sottolineare, comunque, che l'azienda ha già sottoscritto un accordo con Volkswagen per la fornitura di componenti elettrificati.

Salone Auto: tutti quelli in programma fino alla fine del 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese