BMW Vision Neue Klasse si avvicina a Monaco con un teaser

BMW Vision Neue Klasse si avvicina a Monaco con un teaser

Il concept rivelerà altri contenuti tecnici della famiglia di modelli, sei, che dal 2025 verranno lanciati sul mercato. Dalla berlina elettrica al suv, all'insegna del reductive design

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 15:45 )

Dopo le anticipazioni diffuse a inizio anno al CES di Las Vegas, dalla BMW Vision Neue Klasse che scopriremo al Salone di Monaco sono attesi altri indizi sui contenuti che porterà su strada nel 2025.

Sarà allora che il primo modello elettrico, sviluppato sull'architettura Neue Klasse, verrà prodotto nello stabilimento ungherese di Debrecen. Un anno più tardi toccherà al sito di Monaco di Baviera e a quello cinese di Shenyang; nel 2027, con l'adeguamento dell'impianto, a San Luis de Potosi in Messico.

Stile minimal per i modelli Neue Klasse 2025-2027

Il primo teaser della Vision Neue Klasse mostra un frontale con il doppio rene digitale, per molti versi simile alla show car BMW i Vision Dee rivelata a Las Vegas. 

Dalla prima Neue Klasse lanciata da BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) nel 1961 sono passati 62 anni e, se allora fu la 1500 il modello di serie, nel 2025 vedremo una berlina di segmento D. Ci aspettiamo un progetto elettrico equiparabile alla Serie 3, poi toccherà a un suv e, in successione, tra 2025 e 2027, ad altri quattro modelli sulla stessa architettura.

BMW anticipa una proposta di stile all'insegna del design per sottrazione. Detto come la Vision Neue Klasse di Monaco sarà pur sempre un concept, possiamo attenderci una semplificazione estrema dei comandi in abitacolo.

Nel 2025, BMW lancerà la novità dell'head up display esteso all'intera larghezza del parabrezza. Un ripensamento profondo delle informazioni mostrate al guidatore.

Al Salone di Monaco le caratteristiche tecniche?

Quanto alla base tecnica, l'architettura Neue Klasse introdurrà batterie con celle cilindriche e i motogeneratori eDrive di nuova generazione. Su questi elementi, il Salone di Monaco, potrebbe far luce e indicare le specifiche in arrivo sul mercato tra due anni.

La presentazione della BMW Vision Neue Klasse è prevista il 2 settembre prossimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese