Temi caldi
Accanto alla rinnovata Corsa elettrica e alla variante station wagon a batterie della Astra, è il concept Opel Experimental la punta di diamante del marchio al Salone tedesco
Fabiano Polimeni
30 ago 2023
La presenza Opel al Salone di Monaco di Baviera ruoterà intorno alla strettissima attualità del prodotto di serie e alla visione su un futuro molto vicino.
La prima mondiale del concept Opel Experimental offre una visione definita sul corso stilistico e tecnologico che il marchio seguirà nei prossimi anni.
Un crossover sviluppato su una delle nuove architetture STLA, un'indicazione sufficiente a intravedere nel concept Experimental le soluzioni che Opel (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) introdurrà sul mercato con i progetti elettrici del nuovo Crossland 2024 e, dal 2026, con il più grande Opel Manta.
Design improntato al minimalismo, l'Experimental Concept propone una calandra digitale, Opel Vizor 4D, che è elemento di stile e "mascherina" dietro alla quale sono alloggiati i sensori degli Adas. C'è spazio anche per il Lidar.
Il crossover introduce il futuro elettrico, dove, invece, la Opel Corsa Electric mostra l'evoluzione del powetrain, ora da 156 cavalli e batteria da 54 kWh.
Altra proposta di serie che Opel porterà sullo stand del Salone di Monaco - diffuso perché con gli spazi Open Space sparsi per la città - è la versione elettrica della Astra Sports Tourer. Dopo la proposta 5 porte, con sistema da 156 cavalli e batteria da 54 kWh, tocca alla station wagon ampliare l'offerta a zero emissioni nel segmento C.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90