Accanto alla rinnovata Corsa elettrica e alla variante station wagon a batterie della Astra, è il concept Opel Experimental la punta di diamante del marchio al Salone tedesco
30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 16:30 )
La presenza Opel al Salone di Monaco di Baviera ruoterà intorno alla strettissima attualità del prodotto di serie e alla visione su un futuro molto vicino.
La prima mondiale del concept Opel Experimental offre una visione definita sul corso stilistico e tecnologico che il marchio seguirà nei prossimi anni.
Un crossover sviluppato su una delle nuove architetture STLA, un'indicazione sufficiente a intravedere nel concept Experimental le soluzioni che Opel (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) introdurrà sul mercato con i progetti elettrici del nuovo Crossland 2024 e, dal 2026, con il più grande Opel Manta.
Design improntato al minimalismo, l'Experimental Concept propone una calandra digitale, Opel Vizor 4D, che è elemento di stile e "mascherina" dietro alla quale sono alloggiati i sensori degli Adas. C'è spazio anche per il Lidar.
Il crossover introduce il futuro elettrico, dove, invece, la Opel Corsa Electric mostra l'evoluzione del powetrain, ora da 156 cavalli e batteria da 54 kWh.
Altra proposta di serie che Opel porterà sullo stand del Salone di Monaco - diffuso perché con gli spazi Open Space sparsi per la città - è la versione elettrica della Astra Sports Tourer. Dopo la proposta 5 porte, con sistema da 156 cavalli e batteria da 54 kWh, tocca alla station wagon ampliare l'offerta a zero emissioni nel segmento C.
Link copiato