Renault Grand Kangoo 7 posti, quanto spazio (e versatilità) a bordo!

Renault Grand Kangoo 7 posti, quanto spazio (e versatilità) a bordo!

Al Salone di Monaco debutta l'opzione passo lungo del MPV. All'interno si sta comodi anche in 7 adulti mentre sotto al cofano il Grand Kangoo offre motori benzina, diesel ed elettrico

05.09.2023 ( Aggiornata il 05.09.2023 16:37 )

Con l'arrivo del Renault Grand Kangoo, la gamma del multi-purpose vehicle si allarga e accoglie la proposta a passo lungo e 7 posti. Le prime consegne sono previste a inizio 2024, per un modello motorizzato con un turbo benzina da 130 cavalli (cambio manuale o EDC) e un turbodiesel 95 cavalli (cambio 6 marce manuale).

L'alternativa alle motorizzazioni termiche è nel Grand Kangoo E-Tech, un elettrico da 122 cavalli e batteria da 45 kWh, grazie alla quale dichiara un'autonoma di marcia fino a 265 km. Le soluzioni di ricarica del Grand Kangoo elettrico sono di 22 kW in CA e di 80 kW in CC.

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024

Dopo il lancio del Kangoo 5 posti nel 2021 tocca alla versione 7 posti passo lungo. Grand Kangoo è offerto anche in versione elettrica E-Tech. Il punto forte è nell'abitabilità interna, anche in 7 a bordo, nonché nella modularità delle sedute

Guarda la gallery

Interni, spazio per 7 e alta versatilità

Così il racconto del "come" di guiderà. Poi c'è la centralità dello spazio interno ad alta modularità. I 7 posti sono caratterizzati da altrettante sedute singole, ciascuna ripiegabile, asportabile e scorrevole longitudinalmente. Si capisce come, incrociando ogni possibile configurazione, si abbia uno spazio virtualmente infinito per regolazioni. Renault dichiara 1.024 combinazioni possibili.

Prima di verificarle una a una, ci affidiamo alla promessa della casa francese, ovvero, del miglior spazio per i passeggeri in terza fila all'altezza delle ginocchia. Nessuno dei diretti avversari tra gli MPV fa meglio. 

Passo lungo e portiere scorrevoli ampliate

L'ampliamento delle portiere laterali scorrevoli di 18 cm (di fatto la misura di incremento del passo), se paragonate al Kangoo 5 posti, permette un accesso agevole alla terza fila. Un abitacolo nel quale Renault ha integrato soluzioni portaoggetti per 58 litri complessivi, compreso lo spazio sul pavimento sotto la seconda fila di sedili.

Nel bagagliaio, invece, anche viaggiando in 7 c'è un volume utile di 500 litri (3.750 lt abbattendo la seconda, terza fila e il sedile lato passeggero). Quanto al carico di oggetti lunghi, il Renault Grand Kangoo può caricare fino a 3,11 metri.

A concludere le molteplici soluzioni possibili nella configurazione del MPV, la duplice opzione di portellone posteriore. La proposta di serie prevede un unico elemento, a richiesta è possibile avere due porte incernierate laternalmente, con doppio lunotto e frazionamento un terzo-due terzi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese