Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche 911 Speedster prepara il debutto a New York

Potrebbe esordire al prossimo Salone di New York, l'edizione limitata e celebrativa dei 70 anni Porsche. Dal concept del 2018 alla produzione, con motore boxer aspirato da 500 cavalli

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

10 apr 2019

Due passaggi “concept” più tardi, è tempo per Porsche 911 Speedster di prepararsi al debutto. Insistenti rumours vorrebbero una presentazione al Salone di New York, il 17 aprile prossimo, per l’edizione limitata sviluppata partendo dal telaio della 911 GT3 vestito dalla carrozzeria Carrera 4 Cabriolet.

Se esordio statunitense sarà, ritroveremo una Speedster probabilmente diversa dall’ultimo concept svelato nel 2018 al Salone di Parigi.

PARTICOLARI VINTAGE DA PRESERVARE

Affinamenti di alcuni particolari, senza appiattirsi sulla sovrapposizione di stile con 911 GT3, come fatto dai muletti di sviluppo, a rinunciare ai dettagli old-style e corsaioli, tra tappo del carburante posto sul cofano anteriore e specchietti retrovisori lavorati in cromo scuro e platino.

La produzione della Speedster sarà limitata a 1.948 esemplari, richiamo all’anno in cui la prima Porsche, la 356, portò al debutto il marchio. Era l’8 giugno del ‘48 e, settant’anni più tardi, a Stoccarda hanno dato il via al percorso 911 Speedster celebrativo dell’anniversario.

Porsche 911, storia di un'icona senza tempo

La carrozzeria della Carrera 4 Cabriolet, serie 991, sulla Speedster Concept è impreziosita da elementi in fibra di carbonio, come i passaruota, mentre al dettaglio principale della capote in tessuto - assicurata agli occhielli da clip ad aggancio manualmente – si abbina il parabrezza ridotto in altezza e vetrature laterali specifiche.

Impostazione invariata, da scoprire nella configurazione definitiva tra pochi giorni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Subaru Trailseeker e restyling Solterra le novità al Salone di New York

Solterra rinnovata con più autonomia (450km), ricarica rapida e poi la nuova Suv elettrica Trailseeker (375 cv), spaziosa e versatile

Kia: la K4 debutta al Salone di New York

Alla new entry saranno tolti i veli il 27 marzo negli USA. Potrebbe non arrivare mai sul mercato europeo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi