Infiniti QX Sport concept, ispirazione Suv

Il premium brand del Gruppo Nissan ha presentato al Salone di Parigi un prototipo di Suv medio che potrebbe andare a sostituire l’attuale QX50

di Francesco Colla

09.10.2016 ( Aggiornata il 09.10.2016 13:26 )

Nella panoplia di sport utility presentate al Mondial 2016 è doveroso menzionare anche la Infiniti QX Sport Inspiration, prototipo di crossover anticipazione della nuova generazione, o la sostituta, dell’attuale QX50. Già svelata al Salone di Pechino, è stata portata a Parigi per la premiére europea.

"QX Sport Inspiration può considerarsi una dichiarazione di intenti da parte di Infiniti – ha commentato il presidente del marchio Roland Krueger - che in questo modo presenta una filosofia di design audace che dà prova del nostro potenziale per il segmento di SUV di medie dimensioni."

Infiniti QX Sport Inspiration concept, Salone di Parigi 2016: foto

Infiniti QX Sport Inspiration concept, Salone di Parigi 2016: foto

Il marchio premium del Gruppo Nissan ha presentato al Mondial 2016 un'anticipazione della sua prossima sport utility di taglia media (4,6 metri di lunghezza), caratterizzato da linee sontuose e interni pregiati. La versione definitiva dovrebbe andare a sostituire l'attuale QX50. 

Guarda la gallery

Il design della concept si ispira al filone stilistico denominato "Potente eleganza": fianchi muscolosi, linee dinamiche, cofano lungo e posteriore da coupé sono i principali elementi caratterizzanti. Il tutto unito a dimensioni generose e un’altezza da terra tipicamente Suv: la larghezza è infatti di 1.900 mm, mentre la lunghezza è di 4.600 mm, con un’altezza da terra di 230 mm. L’abitacolo, configurato per quattro passeggeri, evolve il concetto di lusso Infiniti, con tanto spazio a disposizione, materiali pregiati (pelle Nubuck e tessuto Ultra-Suede) e finiture artigianali. Nessuna informazione è stata anticipata per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, potremmo saperne di più al prossimo Salone di Ginevra. 

SALONE DI PARIGI, TUTTE LE ANTEPRIME

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese