Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Xpeng P7+ l'elettrica di lusso con l'intelligenza artificiale

Il modello è stato svelato al Salone di Parigi e fa dei suoi punti di forza sia l'estetica moderna, la spaziosità interna, ma soprattutto l'estrema componente tecnologica

17 ott 2024

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, Xpeng ha svelato la P7+, il primo veicolo al mondo definito dall'Intelligenza Artificiale. La berlina di lusso è dotata infatti di tecnologie avanzate che, grazie a sistemi in grado di capire le preferenze di conducenti e passeggeri.

Design di esterni ed interni

Con una lunghezza di 5,05 metri, presenta linee eleganti e aerodinamiche. I gruppi ottici sdoppiati e la firma luminosa orizzontale la rendono estremamente moderna nel design, mentre l’alettone posteriore ne aumenta la sportività. Inoltre, dispone di cerchi in lega fino a 20 pollici e maniglie a scomparsa.

I sedili in pelle Nappa, dotati di riscaldamento, ventilazione e massaggio, garantiscono un comfort ineguagliabile, incrementato anche dal sistema audio con 20 altoparlanti. La P7+ è progettata per ospitare cinque persone e offre un bagagliaio di ben 725 litri.

Potenza e prestazioni

La Xpeng P7+ si presenta in diverse opzioni di motorizzazione. I clienti potranno scegliere tra due varianti: la versione 2WD Lev1, con 245 CV e un’autonomia di 602 km, e la Lev2, che eroga 320 CV e offre un'autonomia di 710 km. Entrambe le versioni sono equipaggiate con una batteria a 800 volt, che garantisce un consumo energetico di soli 11,6 kWh/100 km.

Sistemi di guida, tecnologia e prezzo

La XPeng P7+ è equipaggiata con sistemi di guida automatizzata di livello 2++, che consentono una guida parziale autonoma. Questi sistemi fanno parte di una suite avanzata di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che si aggiornano regolarmente tramite connessione OTA (Over The Air). Al centro di questa tecnologia c’è la XPENG AI Hawkeye Visual Solution, supportata da modelli di Intelligenza Artificiale di tipo end-to-end. Il sistema è composto da due telecamere ad alta definizione da 8 megapixel, insieme a radar a onde millimetriche e radar a ultrasuoni.

Il prezzo della nuova P7+ non è ancora stato rivelato, ma si prevede che parta da una cifra compresa tra 55mila e 60mila euro.

XPENG lancia il G6, il nuovo Suv con ricarica ultrarapida

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Al Salone di Parigi la nuova minicar elettrica firmata Mobilize

Duo è il quadriciclo disponibile nelle versioni 45 (guidabile da 14 anni) e 80 (dai 16 anni). Prezzi a partire da 9.990 euro

Alpine A110 R Ultime, 330mila euro di potenza ed extra lusso

La nuova supercar è stata svelata al Salone di Parigi: in edizione limitata, è dotata di un motore da 345 CV capace di farla scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi