Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Lexus NX Hybrid 2018, a Shanghai debutta il restyling

Nuovo frontale, touchscreen più grande e diversa taratura delle sospensioni, adesso adattive e con una frequenza di regolazione ripresa dalla Lexus LC500

19 aprile 2017

Sceglie il Salone di Shanghai per mostrarsi con un volto leggermente diverso, migliorato, a tre anni dal debutto. Lexus NX 2018 si presenta con un restyling che riscrive i contenuti del frontale, propone una fascia più dinamica, indipendentemente dalla versione, la Hybrid che conosciamo in Italia o la NX 300 con motore turbo 2 litri benzina. Fendinebbia riposizionati, in basso, una finta slitta sul bordo inferiore del paraurti si collega con la calandra a clessidra, contraddistinta da nuovi profili satinati.

Modifiche che proseguono con un cofano motore dal raccordo più progressivo e filante con la porzione superiore della calandra e i gruppi ottici full led a tre elementi ispirati dalla Lexus LC. Un altro particolare, ben più incisivo, arriva dalla LC500: le sospensioni adattive, in grado di effettuare un numero di regolazione dei valori di compressione ed estesione dell'ammortizzatore fino a 650 volte, dai 30 precedenti. 

Lexus NX restyling 2018, le foto

Lexus NX restyling 2018, le foto

Al Salone di Shanghai, prima mondiale per il suv Lexus NX 2018. Un restyling a tre anni dal debutto sul mercato, che riscrive il design del frontale, migliora l'integrazione tra cofano e calandra, oltre a proporre il Lexus Safety System + di serie. Infotainment con schermo più grande, comandi ottimizzati e sospensioni adattive con una frequenza di aggiornamento superiore e derivata dalla coupé Lexus LC500

Guarda la gallery

Alle sospensioni adattive si collegano i perfezionamenti dell'assetto, sotto forma di boccole, molle e barre antirollio modificate nelle loro caratteristiche di rigidità, per ottimizzare il comfort di marcia. Passi avanti sul design sono stati compiuti anche al retrotreno, dove troviamo fasi assottigliati e dalla grafica a L estesa su lenti brunite (per la variante F Sport) e un paraurti con cover dei terminali di scarico più ampie. 

Lexus NX, la prova: suv fuori dal coro

Detto della possibilità di scegliere cerchi in lega da 18" di diametro, anche con finitura bicolore e superficie diamantata, l'abitacolo sfoggia un nuovo schermo dell'infotainment, da 7 pollici di diagonale si passa a 10.3. L'ergonomia dei comandi registra una semplificazione dei tasti, un touchpad di dimensioni maggiori sul tunnel centrale e la finitura satinata pressoché per ogni pulsante. Variazioni secondarie, poi, con l'orologio più grande al centro della console, il box di ricarica induttiva più ampio e due prese USB riposizionate e con amperaggio più alto. 

LA GAMMA LEXUS E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi