Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lexus NX Hybrid 2018, a Shanghai debutta il restyling

Nuovo frontale, touchscreen più grande e diversa taratura delle sospensioni, adesso adattive e con una frequenza di regolazione ripresa dalla Lexus LC500

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 apr 2017 (Aggiornato alle 17:22)

Sceglie il Salone di Shanghai per mostrarsi con un volto leggermente diverso, migliorato, a tre anni dal debutto. Lexus NX 2018 si presenta con un restyling che riscrive i contenuti del frontale, propone una fascia più dinamica, indipendentemente dalla versione, la Hybrid che conosciamo in Italia o la NX 300 con motore turbo 2 litri benzina. Fendinebbia riposizionati, in basso, una finta slitta sul bordo inferiore del paraurti si collega con la calandra a clessidra, contraddistinta da nuovi profili satinati.

Modifiche che proseguono con un cofano motore dal raccordo più progressivo e filante con la porzione superiore della calandra e i gruppi ottici full led a tre elementi ispirati dalla Lexus LC. Un altro particolare, ben più incisivo, arriva dalla LC500: le sospensioni adattive, in grado di effettuare un numero di regolazione dei valori di compressione ed estesione dell'ammortizzatore fino a 650 volte, dai 30 precedenti. 

Alle sospensioni adattive si collegano i perfezionamenti dell'assetto, sotto forma di boccole, molle e barre antirollio modificate nelle loro caratteristiche di rigidità, per ottimizzare il comfort di marcia. Passi avanti sul design sono stati compiuti anche al retrotreno, dove troviamo fasi assottigliati e dalla grafica a L estesa su lenti brunite (per la variante F Sport) e un paraurti con cover dei terminali di scarico più ampie. 

Lexus NX, la prova: suv fuori dal coro

Detto della possibilità di scegliere cerchi in lega da 18" di diametro, anche con finitura bicolore e superficie diamantata, l'abitacolo sfoggia un nuovo schermo dell'infotainment, da 7 pollici di diagonale si passa a 10.3. L'ergonomia dei comandi registra una semplificazione dei tasti, un touchpad di dimensioni maggiori sul tunnel centrale e la finitura satinata pressoché per ogni pulsante. Variazioni secondarie, poi, con l'orologio più grande al centro della console, il box di ricarica induttiva più ampio e due prese USB riposizionate e con amperaggio più alto. 

LA GAMMA LEXUS E IL LISTINO PREZZI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leapmotor, importanti novità al Salone di Shanghai 2025

La casa cinese si afferma tra i protagonisti dell’elettrico con il lancio globale della B01 e l’esplosione di ordini per il SUV B10

Denza Z Concept, prove di supercar elettrica a Shanghai

Dopo la hypercar Yangwang U9, Byd presenta con il marchio Denza la Z Concept: una coupé 2+2 ben disegnata e con soluzioni tecnologiche avanzate
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi