Xpeng G6 Ultra Smart Coupé Suv, un’altra cinese anche per l’Europa

Xpeng G6 Ultra Smart Coupé Suv, un’altra cinese anche per l’Europa

Dotata del sistema a 800 V e autonomia di oltre 700 km è annunciata con numeri speciali per aggredire tutti i mercati

di Francesco Forni

20.04.2023 ( Aggiornata il 20.04.2023 09:13 )

Un nome interminabile, Xpeng G6 Ultra Smart Coupé Suv, per un’altra auto cinese elettrica, con contenuti interessanti, destinata ad arrivare anche in Europa.

Il modello è stato presentato al Salone di Shanghai, prima vettura sviluppata sulla nuova piattaforma SEPA2.0 di Xpeng e destinata essere commercializzata in tutto il mondo.

Xpeng G6 Ultra Smart Coupé Suv, numeri speciali

Spicca per numerose avanzate caratteristiche, dal Cx di 0,248, notevole per un Suv al sistema a 800 V con batterie SiC in grado di garantire fino a 755 km di autonomia e una ricarica rapida in grado di recuperare in 10 minuti 300 km.

Il pacchetto tecnologico è esaltato dalla presenza di sistema centrale X-EEA 3.5, accreditato di un’altissima velocità di calcolo in grado di gestire il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida XNGP, annunciato come l’ultimo gradino prima del self drive totale.

Molta carne al fuoco, per un SUV dal passo di 2,89 metri che nutre grandi ambizioni. Potenza, prestazioni e prezzo, anche per il mercato cinese, non sono stati annunciati.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di auto nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese