Ford Kuga

Ford Kuga 2024, la nuova generazione racconta la contemporaneità 

Ford Kuga 2024, la nuova generazione racconta la contemporaneità 

Il Suv si presenta rinnovato dal punto di vista estetico, tecnologico e meccanico per continuare a confermarsi protagonista della transizione verso le propulsioni elettrificate

FORD KUGA 2024, LA NUOVA GENERAZIONE RACCONTA LA CONTEMPORANEITÀ  - 1
1

Ford Kuga 2024: rinnovata e con tante novità

Ford Kuga ibrido plug-in più venduto in Europa negli ultimi tre anni

La nuova Kuga, prodotta nello stabilimento di Valencia, presenta  notevoli cambiamenti che la rendono ancora più contemporanea

Dopo aver ottenuto il titolo di ibrido plug-in (PHEV) più venduto in Europa negli ultimi tre anni, Ford Kuga si presenta nel 2024 rinnovata e con tante novità, per continuare a confermarsi protagonista della transizione verso le propulsioni elettrificate. La nuova generazione Kuga, prodotta nello stabilimento Ford di Valencia, porta in dote notevoli cambiamenti  tante novità che la rendono ancora più affascinante e contemporanea: per il Suv ci sono ritocchi dal punto di vista estetico, ma anche novità che riguardano la tecnologia (con il nuovo sistema multimediale SYNC 4 e il pacchetto Adas avanzato) e la meccanica, dicendo addio al motore Diesel in favore di powertrain benzina elettrificati (ibridi plug-in e full).

FORD KUGA 2024, LA NUOVA GENERAZIONE RACCONTA LA CONTEMPORANEITÀ - 2
2

Capacità di traino fino a 2.100 kg

Ford Kuga, le motorizzazioni

Le proposte ibride (la Full-Hybrid garantisce fino a 900 km di autonomia) si uniscono alla migliore capacità di traino della categoria

Ford Kuga 2024 si distingue per le sue opzioni di motorizzazione benzina e ibride, che vanno a sostituire completamente la meccanica a gasolio. Troviamo, quindi, l’1.5 EcoBoost da 150 CV a trazione anteriore, ma soprattutto la versione Plug-In Hybrid (PHEV), la cui potenza sale da 225 a ben 243 CV, con un’autonomia  fino a 69 km* in modalità 100% elettrica, e l’efficiente Full Hybrid, disponibile a trazione anteriore o integrale, con un'autonomia totale  fino a 900 km con un pieno di carburante** (contando su oltre il 60% di percorrenze a zero emissioni*** nei contesti urbani). Sia Kuga Plug-In Hybrid che Kuga Full Hybrid assicurano un’esperienza di guida dinamica, con ridotte emissioni e una capacità di traino fino a 2.100 kg, ponendosi come punto di riferimento nel segmento.

*Kuga PHEV emissioni omologate di CO? 20-28 g/km, consumo di carburante omologato 0,9-1,2 1/100 km e autonomia in modalità elettrica omologata 60- 69 km WLTP. La Kuga Hybrid ha emissioni di CO? omologate di 121-146 g/km e consumo di carburante omologato di 5,3-6,4 l/100 km WLTP. La Kuga EcoBoost Hybrid da 1.5 litri ha emissioni di CO? omologate di 144-163 g/km e un consumo di carburante omologato di 6,3-7,2 1/100 km WLTP. I consumi di carburante/energia WLTP, le emissioni di CO? e l'autonomia sono determinati in conformità con i requisiti tecnici e le specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 e ultimi aggiornamenti. Le procedure di prova standard applicate consentono il confronto tra diversi tipi di veicoli e diversi produttori.

**Dati WLTP omologati per Kuga FHEV FWD ST-Line X. 

***La percentuale stimata è riferita a Kuga FHEV FWD. calcolata utilizzando la procedura di prova armonizzata mondiale per veicoli leggeri (WLTP) La percentuale stimata si basa sul calcolo della distanza percorsa in modalità elettrica rispetto a quella a benzina nel ciclo urbano. La modalità elettrica di Kuga FHEV si ottiene quando la propulsione è esclusivamente elettrica e durante le decelerazioni, quando il motore a benzina viene spento e il veicolo recupera l'energia cinetica per ricaricarsi. La distanza che può essere percorsa in modalità elettrica può variare in base a diversi fattori come temperatura, stile di guida, profilo del percorso, manutenzione del veicolo, età e condizioni delle batterie.

FORD KUGA 2024, LA NUOVA GENERAZIONE RACCONTA LA CONTEMPORANEITÀ - 3
3

140 litri in più di bagagliaio utile

Ford Kuga, il nuovo design

Tre allestimenti disponibili (Titanium, ST-Line e Active), la barra luminosa “Coast to Coast LED” e  una distintiva griglia anteriore

Le novità, ovviamente, coinvolgono anche il design e mostrano tutte le molteplici personalità della nuova generazione del Suv. Disponibile in tre allestimenti - Titanium, ST-Line e Active, ognuno con le sue caratteristiche distintive - Ford Kuga si presenta con linee eleganti e sportive. Cambia il frontale, con nuova griglia anteriore che ha al centro il badge Ford maggiorato, la barra luminosa “Coast to Coast LED” (sotto al cofano) che unisce i gruppi ottici LED (disponibili anche Matrix). Il restyling arriva anche all’interno dell’abitacolo, dove i sedili sono più confortevoli (vantano la certificazione AGR) e lo spazio a disposizione è maggiore, nonostante le dimensioni restino pressocché  invariate. Aumenta anche la capacità del bagagliaio di 140 litri grazie alla seconda fila di sedili scorrevoli.

 

FORD KUGA 2024, LA NUOVA GENERAZIONE RACCONTA LA CONTEMPORANEITÀ - 4
4

Kuga è dotata del sistema di infotainment SYNC

Ford Kuga, le nuove tecnologie

Con il sistema di infotainment SYNC 4 viene garantita la connettività cloud 5G. Di serie c’è anche Alexa

Siamo sempre all’interno dell’abitacolo perché le novità non finiscono qui. La nuova Kuga è dotata del sistema di infotainment SYNC 4 (con potenza di calcolo doppia rispetto al precedente), comandabile dallo schermo touch centrale da 13,2” (e che gestisce funzioni come climatizzazione e sedili riscaldabili), dispone della connettività cloud 5G, navigazione connessa e integrazione wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Di serie, c’è anche l’assistente vocale Alexa, per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente.

FORD KUGA 2024, LA NUOVA GENERAZIONE RACCONTA LA CONTEMPORANEITÀ - 5
5

I fari full LED completano l'assistenza alla guida

Ford Kuga, il meglio dell’assistenza alla guida

Si alza l’asticella con Adas  di nuova generazione, il nuovo Intelligent Cruise Control e telecamere a 360 gradi

La nuova Ford Kuga alza l’asticella e porta in dote un’ampia gamma di Adas di nuova generazione, per permettere a conducente e passeggeri di viaggiare in sicurezza e comfort, migliorando l’esperienza di guida. Tra le novità, una delle più significative è l’Intelligent Cruise Control di nuova generazione che può ora frenare automaticamente in prossimità di incroci o curve. Ma ci sono anche le telecamere a 360 gradi, per un’ottima visione area che agevola il parcheggio, e i fari Full LED di serie con controllo automatico degli abbaglianti.

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese