Car of The Year 2022, segui la premiazione in diretta dalle 17

Car of The Year 2022, segui la premiazione in diretta dalle 17

La nuova regina dell'edizione 2022 del COTY verrà annunciata oggi a partire dalle 17:00. Su Auto.it, da testata organizzatrice dell'evento, sarà possibile seguire la premiazione in diretta 

di Redazione

25.02.2022 17:20

Il grande giorno è arrivato: oggi verrà svelata la vincitrice del premio Car of The Year 2022. L'appuntamento per l'evento del COTY è fissato alle ore 17, in diretta video su Auto.it. A giocarsi la vittoria, le “magnifiche 7” finaliste: Cupra Born, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5, Kia EV6, Peugeot 308, Renault Mégane E-Tech e Škoda Enyaq iV.

Sarà una di loro a raccogliere il testimone della Toyota Yaris, vincitrice della scorsa edizione del premio, e ad aggiungersi a una lunga lista di vetture che, dal 1964 a oggi, compongono l'albo d'oro di Car of The Year. La vincitrice sarà decretata da una giuria di 60 giornalisti specializzati provenienti da 23 Paesi, nella prestigiosa premiazione che come da tradizione si terrà a Ginevra. Tra questi c'è ovviamente anche l'Italia, che tramite il magazine Auto rappresenta uno dei nove organizzatori del premio.

La favorita per i bookmakers

Cresce l'attesa e salgono anche le quote dei bookmakers che si scatenano con le scommesse. Sei vetture elettriche e una plug-in hybrid, a testimonianza di un ruolo sempre più importante ricoperto dai modelli elettrificati nel mercato europeo, e non solo. E proprio un Suv elettrico è la favorita dai bookmakers, parliamo della Ford Mustang Mach-E, che potrebbe finalmente vincere un premio che rincorre dal 1965, seppur non nella versione 100% elettrica. Un gradino più in basso Cupra Born, Skoda Enyaq iV e Kia EV6. Infine seguono Renault Mégane E-Tech, Peugeot 308 e Hyundai Ioniq 5.

Car of the Year 2022: chi vincerà il premio tra le 7 finaliste? VOTA IL SONDAGGIO

Car of The Year 2022, l'evento a Courmayeur con le 7 finaliste

Car of The Year 2022, l'evento a Courmayeur con le 7 finaliste

Dopo Milano e Cortina, Courmayeur è stata la sede del terzo e ultimo degli eventi organizzati da Auto nell'ambito del COTY 2022 prima dell'annuncio ufficiale dell'auto vincitrice

Guarda il video

Auto dell'anno 2022: segui qui la premiazione dalle 17

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese