Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Auto dell’Anno 2024, le finaliste ai raggi X

Caratteristiche, prezzi, pregi e difetti delle sette candidate al The Car Of The Year 2024

Michele SalvatoreMichele Salvatore

27 nov 2023 (Aggiornato il 30 nov 2023 alle 14:43)

BMW  Serie 5/i5 

Per la berlina bavarese è una rivoluzione, nello stile e nella meccanica. Fuori si notano tutti i “muscoli”, sottolineati in maniera discreta dalle nervature di cofano e fiancata, ma è sulla coda dove i designer si sono concentrati maggiormente, per rendere il lato B più compatto e abbassato, quasi da coupé. Il cambiamento radicale, però, è sotto la pelle con una gamma elettrificata e il debutto di una gemella completamente elettrica. In Europa, la Serie 5 debutta con motori benzina, Diesel mild hybrid e plug-in, poi nel corso del 2024 è atteso il sei cilindri turbodiesel. Sul fronte elettrico, la i5 è disponibile in versione motore singolo da 340 cv e trazione posteriore, mentre al top di gamma c’è la variante con doppio motore e trazione integrale

Qui tutte le info

Qui i prezzi di Serie 5 e i5

Vai alla prossima scheda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi