The Car of The Year 2024: tutti a Courmayeur con le 7 finaliste

The Car of The Year 2024: tutti a Courmayeur con le 7 finaliste

Dal 23 al 25 febbraio il Jardin de l'Ange ospiterà le vetture candidate al premio più prestigioso del mondo dell’automotive: venite a scoprirle

di Redazione

20.02.2024 12:44

Courmayeur si prepara a un weekend ricco di motori. Le 7 auto candidate al premio Auto dell'Anno 2024, di cui Auto è organizzatore ufficiale, saranno le protagoniste del "salotto” open air Jardin de l'Ange del centro storico della cittadina valdostana. Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio infatti potrete scoprire tutti i segreti delle finaliste del premio più prestigioso del mondo dell’automotive, l’evento che dal 1964 premia la vettura più interessante dell’anno, organizzato da nove testate europee.

Le 7 auto saranno esposte e in prova in piazza Brocherel. Come di consueto anche quest’anno gli appassionati avranno la possibilità di poter provare le vetture nelle tre località nelle giornate di sabato e domenica, registrandosi sul sito oppure direttamente al desk al centro dell’esposizione delle vetture. L’elezione della vincitrice avverrà a Ginevra il 26 febbraio in occasione del Salone Internazionale dell’Auto.

Delle sette finaliste sei auto sono full electric, due queste anche con motori endotermici, e una è disponibile full hybrid o hybrid plug-in. BMW Serie 5/i5, BYD Seal, Kia EV9, Peugeot 3008/E-3008, Renault Scenic E-Tecx Electric, Toyota C-HR e Volvo EX30. Sono queste le vetture finaliste che gli appassionati troveranno esposte di cui potranno scoprire tutti i segreti grazie ai giornalisti di Auto presenti e che potranno provare supportati dagli istruttori del X-Driving School. In più gli appassionati troveranno e potranno provare anche la Jeep Avenger, Auto dell’Anno 2023.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese