Sarà annunciata al Salone di Bruxelles, nella mattinata di venerdì 10 gennaio, la vincitrice dell'edizione 2025 del premio Auto dell'Anno
10.01.2025 ( Aggiornata il 10.01.2025 09:01 )
Ve le abbiamo raccontate con le nostre prove e i nostri video, e fatte guidare con i nostri test drive. Ora, per le 7 finaliste di The Car of The Year 2025 è arrivato il momento della verità: chi sarà la vincitrice del premio Auto dell'Anno che raccoglierà il testimone della regina uscente, la Renault Megane E-Tech Electric? Per scoprirlo, non vi resta che seguire la diretta dell'evento che scatta alle 11:00 di oggi, venerdì 10 gennaio, al Salone dell'auto di Bruxelles.
Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3 e Renault 5/Alpine A290: sono loro le "magnifiche 7" che si contendono l'ambitissimo titolo di Auto dell'Anno 2025. La vincitrice, che sarà annunciata tra poco, è stata scelta da una giuria di qualità formata da 59 giornalisti specializzati nel settore automotive in rappresentanza di ben 22 Paesi europei. L'Italia conta 6 elettori tra cui Direttore responsabile di Auto, Andrea Brambilla, ed è proprio Auto la testata che rappresenta il nostro Paese nell'organizzazione di questo prestigioso premio.
Attivo dal 1964, The Car of The Yer ha guadagnato nel corso dei decenni la fama di riconoscimento di grande valore, mostrato sempre con grande orgoglio dalle Case che lo hanno vinto. l'ultima, in ordine di tempo, è stata la Renault nel 2024 con la Scenic elettrica: sarà la Casa francese a fare il bis in questo 2025 con la 5, o toccherà a una tra Alfa Romeo, Citroën, Cupra, Dacia, Hyundai o Kia ottenere l'ambito premio?
Link copiato