Le vincitrici del premio The Car of The Year esposte e in test drive a Milano CityLife dal 24 al 26 giugno

Le vincitrici del premio The Car of The Year esposte e in test drive a Milano CityLife dal 24 al 26 giugno
Grazie al magazine Auto la R5 E-Tech e l’Alpine A290, elette Auto dell’Anno 2025, saranno le protagoniste in Piazza Tre Torri. In anteprima esclusiva la R4 e-Tech Electric, una delle candidate al premio del 2026 e la Renault Austral

di Redazione

12.06.2025 ( Aggiornata il 13.06.2025 15:02 )

Grazie al mensile Auto, la testata italiana organizzatrice del riconoscimento più prestigioso del settore automotive, le vetture vincitrici del premio The Car of The Year 2024 e 2025, la Renault r5 E-tech Electric e la Renault Scenic E-Tech Elecric saranno esposte dal 24 al 26 giugno nella centralissima Piazza Tre Torri di CityLife a Milano. E in più gli appassionati troveranno esposta anche la R4 E-Tech Electric che è inserita tra le candidate al premio 2026 e la nuova Renault Austral.

 

Le foto della Renault 5 E-Tech Eletric Roland Garros

Le foto della Renault 5 E-Tech Eletric Roland Garros

Lo speciale allestimento, ai vertici della gamma, celebra il mondo del tennis con dettagli esclusivi. Costa 36.400 euro

Guarda la gallery

 

La doppietta di Renault

Gli appassionati e i curiosi potranno quindi vedere e provare, assieme ai driver della scuola di guida sicura X-Leader - X-Driving School, le vetture titolate. Nelle giornate dell’evento saranno presenti i redattori del magazine Auto con cui sarà possibile interagire e confrontarsi su tutti i temi legati al settore automotive e alla transizione verso le vetture a zero emissioni. Conquistare due anni consecutivamente il premio The Car of The Year non è certamente una cosa semplice per una Casa auto e nella storia del premio, che è nato nel 1964, era accaduto una sola volta prima del doppio successo 2024 e 2025 di Renault. La casa francese ha messo a segno una clamorosa doppia vittoria con la Scenic E-Tech Electric e la R5 E-Tech Electric, due vetture che hanno confermato anche la strada verso la transizione della mobilità intrapresa da Renault. Inoltre quest’anno il successo della R5 per il Gruppo Renault è stato ancora più ampio visto che il riconoscimento è stato assegnato anche all’Alpine A290, la vettura del brand sportivo della casa francese e che nasce sulla medesima base della R5.

 

Renault Austral 2025

Renault Austral 2025

Il restyling del Suv francese porta in dote, oltre ai ritocchi estetici, un sistema di infotainment rivisto, migliorie tecniche e una nuova versione mild hybrid da 160 cavalli

Guarda la gallery

 

La R5 non è solo nostalgia

La R5 ha un design fortemente ispirato all’originale Renault 5 del 1972, e da quando è stata presentata ha risvegliato la nostalgia di tantissimi appassionati. Un altro dei suoi punti di forza, a parte la motorizzazione full electric da 150 cavalli con batteria da 52 kWh, è l’elevato contenuto tecnologico che vanta. Sia la Renault 5 che l’Alpine A290 sono costruite su una piattaforma completamente nuova, AmpR Small, e hanno un motore elettrico di nuova concezione più efficiente.

La nuova R4 è il ritorno di un'icona

La nuova R4 E-Tech Electric riprende la linea, oltre al nome, del modello entrato nella storia del Costruttore francese per essere stata la vettura più venduta di sempre, prodotta dal 1961 al 1992. Anche la nuova auto è sviluppata sulla piattaforma AmpR Small, è lunga 4,14 metri, e dispone di due motorizzazioni da 120 e 150 cv, rispettivamente con batterie da 40 e 52 kWh per un’autonomia di oltre 400 chilometri. Esposta e in test drive anche la nuova Renault Austral, il Suv compatto della casa francese che ha recentemente subito un importante restyling.

Quando e come provarle

 

 

Per poter guidare a Milano CityLife la R5, la Scenic, e l'Austral, ci si potrà prenotare attraverso il sito www.auto.it compilando la scheda di adesione cliccando su questo link indicando la vettura che si vuole provare, il giorno e l’orario (i test drive si svolgono dalle 10:00 all 19:00). Oppure ci si potrà presentare nei giorni dell’evento, dal 24 al 26 giugno, al desk in Piazza Tre Torri, e compilare con le hostess la scheda di prenotazione per effettuare il test drive quando la vettura prescelta sarà libera. La prenotazione sul sito garantisce però il test drive e la disponibilità della vettura nell’orario prescelto. Il premio The Car of The Year, l’auto dell’anno, è il riconoscimento più prestigioso del settore automotive e più ambito dalle stesse Case auto grazie al suo valore e alla sua insindacabilità. Si svolge dal 1964, ed è organizzato da sette magazine europei, per l’Italia dal mensile Auto. La Giuria è composta da 62 giornalisti del settore automotive in rappresentanza di 22 nazioni europee, in un numero da 1 a 6 in funzione del peso che il mercato dell’auto ha nel singolo Paese. I giurati di The Car of The Year, sei per l’Italia, restano in carica fino al compimento del 65esimo anno di età.

 

Nuova Renault 4 E-Tech Electric, il test

Nuova Renault 4 E-Tech Electric, il test

La Casa della Losanga prosegue con i suoi revivial storici, riletti in chiave elettrica, con la nuova R4. L'iconica vettura della Reanutl, torna così in vita come B-Suv da poco più di 4 metri, più grande di una Clio e più piccolo di una Captur, e con 400 km di autonomia

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese