Sponsor Long Form Spoticar

Spoticar: il “second hand” elettrizzante, sicuro, affidabile e a portata di click!

Spoticar: il “second hand” elettrizzante, sicuro, affidabile e a portata di click!

Spoticar offre ai suoi clienti una gamma di veicoli a basse emissioni e quindi poco inquinanti, con cambio automatico o manuale e a prezzi competitivi

Long Form Spoticar - capitolo 1
1

Assistenza Tecnica, consulenza, prova su strada e garanzia

Spoticar: la seconda mano che vale come la prima

Spoticar, il brand europeo di Stellantis mette a disposizione vetture e veicoli commerciali usati per i clienti che vogliono acquistare un usato online, o presso la rete di concessionari del Gruppo

La certezza di un’occasione sicura, affidabile e di qualità per una seconda mano che non ha nulla da invidiare alla prima. Il mercato automobilistico accende i riflettori su Spoticar, il brand europeo dell’universo Stellantis che mette a disposizione una “costellazione” di vetture e veicoli commerciali usati, per i clienti che vogliono acquistare un usato (elettrico, ibrido, benzina e diesel) comodamente via web - grazie al servizio di “prenotazione online” direttamente dal proprio computer o smartphone -, da perfezionare presso la rete di concessionari del Gruppo. Abarth, Citroën, Fiat, Jeep, Opel, Peugeot: tutti i brand hanno programmi second hand certificati, dedicati agli automobilisti di ogni tipo. E in tutti i casi è prevista la possibilità di comprare il veicolo a rate, con varie forme di finanziamento: dal tasso zero fino a prodotti mini rata, oppure con pagamenti posticipati fino a 90 giorni. Nulla è lasciato al caso per offrire un'esperienza unica e senza pensieri. Con Spoticar gli automobilisti scelgono di avvalersi dell’aiuto di uno staff di professionisti che accompagnano il cliente, dalla consulenza all’acquisto della vettura, fino alla prova pratica, con garanzia e assistenza tecnica.

Long Form Spoticar - capitolo 2
2

I dettagli che fanno la differenza

Una promessa fatta di garanzie e servizi esclusivi

Affidarsi a Spoticar significa scegliere un servizio moderno e una assistenza di primissimo livello. Con un garanzia letteralmente cucita su misura in base alla vettura, motorizzazione, anno di immatricolazione e chilometraggio

Affidarsi a un brand come Spoticar vuol dire scegliere un servizio al passo con i tempi. Vuol dire essere costantemente aggiornati sulle più recenti tecnologie in materia di controlli e test diagnostici su strada, e non solo; ed esplorare le nuove frontiere della mobilità sostenibile grazie all’offerta dei modelli ibridi ed elettrici. E a proposito di assistenza, la garanzia può raggiungere un periodo che dura fino a 48 mesi senza limiti di percorrenza, e che può essere cucita su misura in base alla vettura, motorizzazione, anno di immatricolazione e chilometraggio. Con un capitolo batteria a parte per i veicoli elettrificati, che prevede un sostegno ad hoc dalla durata di 8 anni e 160mila chilometri di percorrenza.

Non c’è incognita che tenga grazie alla competenza dei concessionari. Ogni automobile usata viene “spogliata” dal peso delle incognite legate all’utilizzo del vecchio proprietario, per poi “rivestirsi” di nuove caratteristiche e qualità, frutto della cura e della manutenzione con standard molto severi firmati Spoticar. Per tutte queste accortezze, la durata della garanzia  prevede una copertura sui veicoli con anzianità fino a 10 anni, con la certificazione di chilometraggio effettuata su ogni singolo modello.

Esattamente come per una macchina nuova, sono i dettagli a fare la differenza. E la dimostrazione sono i punti di controllo (fino a 100) che compongono il meticoloso processo di verifica e spaziano dalla sicurezza, alle componenti meccaniche, fino alla carrozzeria e agli standard di emissioni inquinanti. In particolare, ogni vettura può beneficiare di una verifica in più per i primi 12 mesi ed entro i primi 15mila chilometri dall'acquisto, senza ulteriori costi aggiuntivi di manutenzione. In caso di panne infatti è incluso anche il soccorso stradale, con veicolo sostitutivo gratuito, rientro a casa ed eventuale soggiorno in albergo. Mentre la formula “soddisfatto o rimborsato” offre la possibilità di rimborsare o sostituire la vettura usata acquistata, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, dopo l'opportuna verifica sulle condizioni dell’usato.

Long Form Spoticar - capitolo 3
3

Il modello LEV

L’offerta sostenibile con una “seconda mano” ibrida ed elettrica

Spoticar offre ai suoi clienti una gamma di veicoli a basse emissioni e quindi poco inquinanti

Fiducia, accessibilità e prossimità: questi sono i valori che contraddistinguono Spoticar e accrescono la visione globale del gruppo di riferimento Stellantis. Ma gli orizzonti di questo universo si allargano fino a intercettare le esigenze di un pianeta che cambia e deve fare i conti con il cambiamento climatico. L'acquisto di una vettura di seconda mano è certamente favorevole ai principi sempre più attuali dell'economia circolare, ma lo è ancora di più un modello LEV, ovvero a basse emissioni, ibrido, ibrido plug-in o 100% elettrico. Spoticar offre ai suoi clienti un’ampia gamma di automobili a basse emissioni inquinanti, tutti con cambio manuale o automatico, in pronta consegna e a prezzi competitivi: sono oltre 3mila i veicoli, che si possono visionare già sul sito web spoticar.it.

Sfatando i falsi miti, la natura elettrificata di questa tipologia di macchine assicura comunque il divertimento al volante, con una fluidità di guida esaltata dall’assenza di cambi di marcia, caratterizzata dall’assenza di rumore e vibrazioni, per un comfort ulteriormente amplificato. Senza contare la comodità e la praticità dell’accesso libero nelle zone a traffico limitato delle grandi città. Scegliere un’auto usata elettrificata significa spesso non fare i conti con le strade ad accesso limitato, come la milanese Area C e la romana Tridente, oppure con le strisce blu dei parcheggi a pagamento. Senza contare l’annuale tassa di proprietà, che può contare sull’esenzione a vita in Lombardia e Piemonte, oppure su sostanziosi sconti in altre regioni.

Long Form Spoticar - capitolo 4
4

Un second hand a portata di click

L’anima phygital del Brand

Gli utenti di Spoticar, hanno l'intera esperienza di acquisto della propria auto usata a disposizione sul sito spoticar.it

Acquistare un’auto usata è estremamente facile, intuivo e a portata di click. Spoticar, grazie alla sua natura phygital, che connette le potenzialità del mondo digitale con l’esperienza dei concessionari del gruppo Stellantis, offre un’esperienza di acquisto completa. Sul sito web spoticar.it ogni automobilista può avviare l’intero processo di acquisto, comodamente dal divano di casa, partendo dalla scelta degli oltre 8mila modelli di tutti i marchi Abarth, Citroën, Fiat, Jeep, Opel, Peugeot.

L’utente avrà sempre a disposizione l’esperienza e la professionalità di un consulente di vendita, pronto a instradarlo attraverso un percorso di acquisto totalmente digitale e personalizzato. Sarà quindi il cliente a scegliere i servizi più appropriati tra le varie formule di acquisto, possibilità di vendita della propria auto; oppure potrà anche decidere di essere ricontattato dal concessionario per concordare un appuntamento in una delle 150 filiali localizzate in tutta Italia. Inoltre, per valutare di persona le prestazioni del motore, il comfort degli interni, la capienza del bagagliaio e i consumi, l’acquirente potrà provare su strada il veicolo scelto. Con Spoticar il “second hand” è sempre a portata di pc, smartphone e tablet.

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese