Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

4 luglio, tutte le auto a stelle e strisce: la top 10 delle più iconiche di sempre

Ford, Chevrolet, Cadillac, Dodge e anche Tesla. La festa dell'Indipendenza degli Stati Uniti è l'occasione per scoprire 10 modelli che testimoniano come l'industria automobilistica americana sia una delle più grandi al mondo

4 lug 2022

10. Ford Model T (1908)

L'auto americana per eccellenza è la prima che inaugura la produzione secondo la catena di montaggio, il metodo che permane ancora oggi e che venne introdotto nel 1908 da Henry Ford. La Model T non è soltanto una macchina, è un simbolo dell'America: la produzione in serie (oltre 15 milioni di esemplari realizzati) e le sue caratteristiche cambiarono il volto dell'America, la sua società, gli usi, i costumi e le abitudini degli americani. Costava anche poco, e ciò contribuì anche a far emergere una middle-class desiderosa di godersi la vita, anche e soprattutto acquistando un'automobile. Senza le idee di Henry Ford e la Model T, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi