Ferrari Purosangue contro tutti: la top 10 dei super Suv super veloci

Ferrari Purosangue contro tutti: la top 10 dei super Suv super veloci

Ecco i 10 Suv ad alte prestazioni che accelerano da 0 a 100 km/h nel minore tempo, da Ferrari a Lamborghini, passando per le elettriche

di Redazione

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 14:32 )

Spaziosi e versatili, dotati di trazione integrale, ma soprattutto potentissimi e velocissimi: i super Suv sono diventati un elemento immancabile nella gamma dei Costruttori di lusso, che tra una coupé e una berlina a quattro porte hanno deciso mettere in cantiere una vettura a ruote con prestazioni simili a quelle di una supercar. Nel 2003 fu la Porsche ad aprire la via, con la prima generazione di Cayenne: discussa e contestata dai puristi ma apprezzatissima dal mercato, tanto da diventare un modello per decine di brand.

Oggi, a distanza di quasi vent'anni da quel primo esempio di super Suv, quasi tutti i Costruttori hanno integrato nella propria gamma uno Sport Utility. Ultima a gettarsi in questo affollato segmento è Ferrari, con la nuova Purosangue a 12 cilindri e con soluzioni pensate per distinguersi dalla massa dei super Suv della concorrenza. Con cavallerie e prestazioni da primato, anche in questo mercato dove i numeri non hanno molto da invidiare a quelli delle supersportive tradizionali. Ma quali sono i super Suv con le prestazioni esaltanti?

Ecco la top 10 dei super Suv che accelerano più rapidamente da 0 a 100 km/h.

Top 10 auto con un motore esageratamente grande

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese