Tutti i dettagli sulla collezione di James Hetfield, frontman dei Metallica: le hot rod one-off sono pezzi unici al mondo realizzati artigianalmente
Gianluca Guglielmotti
19 mag 2023
Credit: Ted Seven/Petersen Automotive Museum
La Lincoln Zephyr del 1937 di James Hetfield, denominata "Voodoo Priest" ha una storia piuttosto interessante. L'auto era, infatti, di proprietà di un soldato che aveva prestato servizio in Vietnam. Dopo il suo ritorno nel 1972, l'uomo scomparve e lasciò l'auto nel vialetto di casa della madre, dove rimase per decenni, fino a quando non venne trovata e acquistata dal chitarrista dei Metallica. Rick Dore Kustoms ha curato l'intera personalizzazione: tra le numerose modifiche spiccano, oltre alla vistosa colorazione rossa "candy apple" cofano ribassato, parafanghi sinuosi, fari specifici ed elementi in ottone. Sotto il cofano, poi, il motore V12 è stato potenziato con l'aggiunta di tre carburatori Stromberg 97 e di un PowerGen di Powermaster. Inoltre, la trasmissione è stata sostituita con un'automatica Ford C4.
L’articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90