Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Top 5 auto 4x4 a meno di 20mila euro, ecco le migliori

Auto perfette per la neve e l’inverno, le 4x4 sono sempre più ricercate e ambite: vi presentiamo i cinque modelli più economici

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

2 gen 2024 (Aggiornato il 4 gen 2024 alle 10:19)

Dacia Duster

Dacia Duster, un veicolo rinomato per il suo equilibrio tra qualità e prezzo, offre versatilità e prestazioni in offroad nella sua unica versione a trazione integrale. Progettato in Romania, questo crossover presenta sorprendenti livelli di abitabilità nonostante il suo aspetto compatto. Le versioni a trazione integrale, alimentate dal motore diesel 1.5 BluedCi da 115 cv, dimostrano capacità fuoristrada sorprendenti. Mentre un modello nuovo potrebbe superare i 24.000 euro, sul mercato dell'usato è possibile trovare esemplari ben mantenuti al di sotto della soglia dei 20.000 euro, rendendo la Duster una scelta attraente per coloro che cercano un mix di praticità ed esplorazione. A differenza delle altre auto citate, Duster può anche trasformarsi in normale auto da tutti i giorni, con bassi consumi e senza creare alcun tipo di complicazione. Con la nuova generazione di Duster, il marchio ha deciso di dire addio al gasolio, installando la meccanica 4x4 solo sul motore 1.2 3 cilindri mild-hybrid a benzina, perdendo però quel guizzo di coppia e di spinta tipico dell’1.5 dCi.

 L'articolo continua nella prossima scheda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi