Top 5 novità, le auto più attese del 2024

Top 5 novità, le auto più attese del 2024

Auto elettriche, Suv, crossover, sportive, citycar: tra le tante novità 2024, Alfa Romeo Milano, nuova Lancia Ypsilon, Tesla Model Y e Renault 5

di Gianluca Guglielmotti

16.01.2024 ( Aggiornata il 16.01.2024 12:50 )

Nel corso del 2024 saranno presentate moltissime novità, il cui denominatore comunque rimane, sempre e comunque, l’alimentazione a batteria. Sarà probabilmente l’anno che, più di tutti i precedenti, vedrà l’introduzione sui listini di moltissime vetture 100% elettriche per tutte le tasche. Numerose citycar, berline compatte e Suv, cercando di iniziare a creare quello “zoccolo duro” d’offerta di auto full electric indispensabile per avviare concretamente la transizione energetica. Con la riconferma degli incentivi sulle auto a basso impatto ambientale, non dovremo sorprenderci di vedere – verso la fine dell’anno – un consistente aumento delle immatricolazioni di auto elettriche, di pari passo con una lenta ma costante diminuzione delle vetture solamente a benzina o diesel.

Auto elettriche, ma non solo

Ma non si parla solo di EV, infatti il 2024 continuerà a proporre validissime alternative per tutti i gusti, dai più classici carburanti, alle varianti mild-hybrid ma anche full-hybrid e plug-in hybrid. GPL e Metano sono, invece, destinati ad abbandonarci prima delle previsioni, rimanendo ancora in vita su pochi e specifici modelli. Abbiamo quindi selezionato alcune delle novità più interessanti, tralasciando però moltissimi modelli che, ugualmente, meriterebbero una menzione. Tra questi sicuramente citiamo il restyling della Golf (MK 8,5), Cupra Tavascan, Nuova Volkswagen Tiguan, Nuova Fiat Panda ma anche nuova Renault Scenic e tanti restyling che interesseranno diversi brand come Skoda, Toyota (con l'imminente presentazione del Toyota Urban Suv in veste definitiva), Audi, Volkswagen e altri. Non mancheranno nemmeno le sportive, infatti si attende la presentazione di nuova Hypercar e una GT di Ferrari, Aston Martin Vantage e molto altro.

 

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese