Ampia e completa la gamma di modelli disponibili per neopatentati, dalle citycar Polo e Golf ai Suv compatti Taigo e T-Cross
22.03.2025 ( Aggiornata il 22.03.2025 10:06 )
Volkswagen Taigo, il primo test del Suv coupé
Più lunga di T-Roc e ispirata a Polo e T-Cross, il nuovo crossover della Casa tedesca rinuncia all'elettrificazione e propone in gamma (allestimenti Life e R-Line) dei motori classici "mille" da 95 o 110 cv oppure il 4 cilindri turbo. Piacevole e confortevole alla guida, ha un volume di carico di 438 litri
Guarda la galleryTaigo è il primo Suv coupé compatto di casa Volkswagen, sviluppato a partire dalla stessa piattaforma condivisa anche con Polo e T-Cross. Con un design più sportivo e una lunghezza di 4,26 metri, coniuga delle dimensioni relativamente contenute, ampio spazio all’interno e una buona dotazione di serie. Il bagagliaio offre 440 litri di capacità minima, rendendolo uno dei modelli più capienti della categoria. La versione adatta ai neopatentati monta il motore 1.0 TSI da 95 cv o 115 CV – sia con cambio manuale che automatico DSG - che garantisce una guida fluida e consumi ridotti, nell’ordine dei 15 km al litro. Grazie alla carrozzeria dalle linee slanciate è anche in grado di catturare l’attenzione su strada e si distingue nel segmento per la sua estetica accattivante. Gli interni sono allineati a quelli presenti su T-Cross e Polo, ma meglio rifiniti e più spaziosi, presentando un doppio display per infotainment e per la strumentazione. Rispetto alle altre due auto citate, presenta anche migliori materiali all’interno e sul pannello portiera. Tra i sistemi di assistenza figurano il Travel Assist, il Front Assist con frenata automatica d’emergenza e il rilevatore di stanchezza del conducente. Il listino parte da 25.550 euro per l’1.0 da 95 cv con cambio manuale e allestimento Life, mentre per la versione con cambio automatico si deve ricadere necessariamente sull’unità da 115 cv, con un prezzo di partenza di 28.650 euro.
L’articolo continua nella prossima scheda
Link copiato