BMW iX (xDrive40)
Concludiamo con il "fiore all’occhiello" della gamma elettrica dell'Elica. Parliamo di
BMW iX , grande Suv - la lunghezza sfiora i
5 metri - che punta su sostenibilità, lusso e tecnologia avanzata. La
versione xDrive40, dotata di
trazione integrale elettrica grazie ai due motori che sviluppano
326 cv, offre un’accelerazione 0-100 km/h in 6,1 secondi e
un’autonomia fino a 435 km WLTP forniti dalla
batteria da 76,6 kWh di capacità. La
piattaforma dedicata all’elettrico permette di
sfruttare al meglio lo spazio interno, con un design minimalista e materiali eco-friendly, tra cui pelle sintetica, tessuti riciclati e legno certificato FSC. Il sistema di
ricarica supporta potenze
fino a 150 kW, permettendo di ripristinare
l’80% della batteria in soli 31 minuti. La iX è inoltre equipaggiata con la tecnologia "Shy Tech", che nasconde le funzioni avanzate dietro superfici pulite e intuitive, come il
doppio display curvo da 14,9 pollici e i comandi a sfioramento. La
guida semi-autonoma di livello 2, unita ai numerosi sistemi di assistenza alla guida, rende questo SUV elettrico un concentrato di innovazione e sicurezza.
BMW iX è stato da poco oggetto di restyling, estetico e meccanico, soprattutto sul
ffrendo ora una migliore efficienza energetica e una maggior qualità costruttiva per gli interni, oltre ad un design più attuale e in linea con il resto della gamma. Trattandosi di un'ammiraglia, i listini sono piuttosto alti: si parte
da 84.000 euro.