Temi caldi
Il tester d'eccezione prova su strada la nuova ammiraglia con ambizioni e contenuti da segmento premium
17 nov 2017 (Aggiornato alle 13:44)
Presentata all'87° Salone dell'Auto di Ginevra, nuova Opel Insignia segna il debutto del marchio di Russelsheim nel segmento premium. Perché oltre al design, anche i contenuti sono da vera ammiraglia. A partire dall'esterno, con i fari IntelliLux Led, proseguendo con i sistemi di assistenza alla guida come il sistema attivo di mantenimento della corsia di marcia e l’head-up display.
La sicurezza viene notevolmente incrementata anche dal cofano anteriore attivo, che aumenta la protezione dei pedoni. A bordo troviamo i sistemi di connettività Opel di ultima generazione compatibili con smartphone, nonché Opel OnStar, l’assistente personale, che consente a chi viaggia che consente a chi viaggia su Insignia di prenotare camere d’albergo attraverso operatori dedicati. Il listino prezzi parte da 29.050 euro e la gamma motori va dai 120 cv dell'1.6 CDTI ai 325 cv del V6 che equipaggia la versione OPC. Di seguito la prova del nostro tester d'eccezione Jimmy Ghione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90