La start-up californiana fondata da due ex Google realizza un veicolo a guida autonoma per il trasporto cittadino delle merci
Francesco Forni
17 feb 2018 (Aggiornato il 19 feb 2018 alle 09:20)
La Google car ha fatto storia con la sua forma a uovo. Lasciando delle eredi. Dave Ferguson e Jiajun Zhu hanno proseguito nel solco. Prevedibile perché si tratta di due ex tecnici addetti proprio allo sviluppo delle Google Car. Lasciata Mountain View, hanno fondato una start-up, e realizzato il primo prodotto.
Nuro, un veicolo a guida autonoma per il trasporto merci in città. Le famose consegne dell’ultimo chilometro. Il mezzo ha davvero la forma di valigia, ed è davvero compatto. Gli ingombri sono molto inferiori a quelli di una automobile. E anche il peso, circa 600 kg. Realizzato per consegne speciali, può trasportare fino a 100 chili di merce.
Ma se la cava da solo. Grazie a un sistema lidar e ai laser. Ovviamente è a propulsione elettrica. I dati non sono ancora stati comunicati. Ma potrebbe entrare in commercio negli Stati Uniti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90