Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuro, il veicolo autonomo per 'trasporti eccezionali'

La start-up californiana fondata da due ex Google realizza un veicolo a guida autonoma per il trasporto cittadino delle merci

Nuro, il veicolo autonomo per 'trasporti eccezionali'

Francesco ForniFrancesco Forni

17 feb 2018 (Aggiornato il 19 feb 2018 alle 09:20)

La Google car ha fatto storia con la sua forma a uovo. Lasciando delle eredi. Dave Ferguson e Jiajun Zhu hanno proseguito nel solco. Prevedibile perché si tratta di due ex tecnici addetti proprio allo sviluppo delle Google Car. Lasciata Mountain View, hanno fondato una start-up, e realizzato il primo prodotto.

Nuro, un veicolo a guida autonoma per il trasporto merci in città. Le famose consegne dell’ultimo chilometro. Il mezzo ha davvero la forma di valigia, ed è davvero compatto. Gli ingombri sono molto inferiori a quelli di una automobile. E anche il peso, circa 600 kg. Realizzato per consegne speciali, può trasportare fino a 100 chili di merce.

Ma se la cava da solo. Grazie a un sistema lidar e ai laser. Ovviamente è a propulsione elettrica. I dati non sono ancora stati comunicati. Ma potrebbe entrare in commercio negli Stati Uniti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test rivela i limiti della Tesla: la sfida Autopilot vs Lidar

Lo YouTuber Mark Rober mette a nudo le differenze

Car sharing autonomo, a Brescia test innovativi

Con veicoli elettrici che si muovono senza conducente. Un progetto innovativo per la mobilità sostenibile
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi