Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sparco Sim Rig, il simulatore di guida definitivo

Prodotti dall’azienda italiana i due nuovi kit per la guida professionale e plug’n’play. Si differenziano per il livello di realismo che riescono a raggiungere

Sparco Sim Rig, il simulatore di guida definitivo

2 apr 2019 (Aggiornato alle 16:57)

La linea di confine tra le corse reali e quelle virtuali si fa più sottile, con Sim Rig I e Sim Rig II, i due nuovi kit di simulatori di guida professionali e plug’n’play progettati da Sparco.

L’azienda italiana, che dal 1977 specializzata in componenti e abbigliamento tecnico automobilistici, da tre anni ha tentato la strada dei videogiochi, con enormi risultati, grazie anche alla creazione del brand Sparco Gaming.

I due nuovi sim racing kit, altamente tecnologici, si differenziano per il grado di completezza che riescono a raggiungere.

Sparco Sim Rig I è la proposta di primo livello, che mette comunque a disposizione il meglio dell’equipaggiamento tecnico racing. I dettagli sono ampiamente curati, e il grado di realismo è alto. Con esso, vengono forniti il cockpit “Evolve”, già realizzato dalla Sparco, il kit di guida “Thrustmaster TS-XW Racer”, il volante “P310” e il sedile “Pro 2000 II” in fibra ultraleggera.

Con Sparco Sim Rig II, però, si fa ancora più sul serio. Il kit infatti è dedicato a chi vuole il massimo in fatto di simulazione. Sono presenti tutti i prodotti del Sim Rig I, con in più il monitor “Samsung Curve 4K” e supporto “TM Stand”, la tastiera wireless Logitec e il computer “Ak rig Sparco Edition Msi Infinite X” con tanto di licenza per il videogame Assetto Corsa Ultimate Edition.

Occhio al prezzo: si parte dai 1229 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test rivela i limiti della Tesla: la sfida Autopilot vs Lidar

Lo YouTuber Mark Rober mette a nudo le differenze

Car sharing autonomo, a Brescia test innovativi

Con veicoli elettrici che si muovono senza conducente. Un progetto innovativo per la mobilità sostenibile
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi