La F1 vera non può correre causa Coronavirus. E mentre qualche pilota reale, tra cui Charles Leclerc, diverte gli appassionati correndo i GP virtuali del videogioco 'F1 2019', la software house Codemasters ha annunciato l'uscita di 'F1 2020' il prossimo 10 luglio per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC Windows e Google Stadia. Ecco il primo adrenalinico teaser trailer.

CREA LA TUA SCUDERIA

La novità principale del videogame, che naturalmente aumenterà ancora di più la dose di realismo rispetto al precedente, è il debutto della modalità 'My Team': il giocatore potrà creare il proprio team di F1, diventando l'11esima scuderia a partecipare alla stagione 2020.

Scopri il nostro listino di auto usate: tante occasioni imperdibili in un click!

Tra i circuiti, sono presenti anche il nuovissimo tracciato vietnamita di Hanoi e quello storico di Zandvoort, in Olanda, che proprio quest'anno ritorna in calendario. Ritorna anche la modalità split-screen, che permette a due giocatori di divertirsi guidando e monitorando la corsa attraverso uno schermo diviso.

LE AUTO IRIDATE DI SCHUMI

Ma la novità più interessante riguarda la consueta Deluxe Edition, che quest'anno è interamente dedicata a Michael Schumacher. I giocatori infatti rappresenteranno il tedesco 7 volte campione del mondo, potendo scegliere tra 4 monoposto storiche guidate da lui nel mondiale. Le vetture in questione sono la Jordan 191 (1991), quella del suo esordio assoluto in F1, le Benetton B194 e B195 con cui vinse i suoi primi due titoli mondiali nel 1994 e '95, e la Ferrari F1-2000, la prima Rossa di Maranello a fregiarsi dell'alloro iridato con il Kaiser al volante.

Quarantena, 10 videogiochi sulle auto per non annoiarsi

I giocatori potranno anche ricevere alcuni contenuti esclusivi, tra cui livree a tema e altri elementi per personificare "Schumi", tra cui una particolare celebrazione sul podio.

Auto nuova cercasi? Sfoglia il nostro listino completo!