Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

IBM e Mercedes con Urban Guard, il servizio per recuperare le auto rubate

Servizio reso recentemente disponibile nell’app Mercedes me

IBM e Mercedes con Urban Guard, il servizio per recuperare le auto rubate

Francesco ForniFrancesco Forni

6 set 2021

Uno scudo contro i ladri d'auto. IBM e Mercedes presentano “Urban Guard – Stolen Vehicle Help”, un servizio reso recentemente disponibile nell’app Mercedes me progettato per aiutare a trovare e recuperare i veicoli rubati. La soluzione si basa su una precedente collaborazione tra IBM e Daimler, la società madre di Mercedes, per sviluppare servizi di auto connesse come “ready to”.

Il servizio, disponibile per i clienti europei dal novembre 2020, è ora stato diffuso in Nord America e Asia.

Negli Stati Uniti, secondo il “National Insurance Crime Bureau” i furti d’auto hanno registrato un aumento del 9,2% nel 2020. I servizi connessi e digitali per auto possono offrire una soluzione per aiutare ad affrontare questo rischio e ad agevolare le forze dell’ordine nel recupero dei veicoli smarriti o rubati.

Il tempo è un fattore fondamentale in caso di furto: il servizio “Stolen Vehicle Help” contribuisce in velocità a risolvere i problemi, raccogliendo i dati del veicolo e della posizione per condividerli tempestivamente con le forze dell’ordine grazie al contributo di un partner di servizio autorizzato a comunicare con le stazioni di polizia di tutto il mondo.

Per proteggere anche i servizi digitali e conessi

Per sviluppare questa soluzione ed ottenere prestazioni ad alta velocità, IBM Global Business Services si è avvalsa di tecnologie open source native del cloud, come la build Red Hat di Quarkus.

Oltre alle prestazioni di guida del veicolo, sempre più i consumatori si aspettano servizi digitali e connessi, il che significa che le esperienze delle auto connesse sono importanti quanto la potenza o la maneggevolezza.

Leggi ora: Mercedes-AMG GT 63 S, ibrido plug-in E Performance in salsa F1 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test rivela i limiti della Tesla: la sfida Autopilot vs Lidar

Lo YouTuber Mark Rober mette a nudo le differenze

Car sharing autonomo, a Brescia test innovativi

Con veicoli elettrici che si muovono senza conducente. Un progetto innovativo per la mobilità sostenibile
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi