A decretare il riconoscimento, i voti della UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile). Il marchio Renault ha ottenuto anche lo Special Award Sustainability
11 ott 2019
La nuova Renault Clio è stata votata dalla UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile) come migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa. Sono stati 178 i voti a favore dell'utilitaria del marchio francese che si è così aggiudicata l'ambito premio “Auto Europa 2020” per le sue qualità in termini di efficienza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale.
Un riconoscimento che conferma l'appeal della Clio che, sul mercato italiano, si attesta da anni come una delle auto straniere più vendute, seconda assoluta nel 2018.
Oltre al premio “Auto Europa 2020” per la Clio, la UIGA ha conferito a Renault anche lo Special Award Sustainability per l'impegno profuso dal marchio nell'ambito della mobilità elettrica. Oltre alla Nuova Zoe, Renault si appresta a lanciare sul mercato altri 3 modelli a zero emissioni, il quadriciclo Twizy e i veicoli commerciali Kangoo Z.E. e Master Z.E.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90