Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari 488 GTB by VOS: quota 900 cv e 350 orari

Il tuner tedesco ha messo le mani sulla nuova sportiva di Maranello e il risultato, in termini di potenza, è impressionante.

F.C.F.C.

6 mag 2016 (Aggiornato alle 18:19)

La Ferrari 488 GTB, con i suoi 670 cavalli di potenza e 760 Nm di coppia sviluppati dal motore V8 3.9 litri non è, di per sé, un'auto da passeggio, con una velocità massima di 330 km/h e uno scatto 0-100 km/h in 3 secondi netti. Ma il multiforme mondo del tuning non conosce né limiti né limitatore e i tedeschi di VOS Performance hanno deciso di aggiungere un po' di pepe (ce ne fosse bisogno) all'erede della 458.

Il risultato è una bestia da 900 cavalli e 910 Nm di coppia in grado, dichiara il marchio, di sfiorare i 350 chilometri orari, ossia la velocità di punta della hypercar LaFerrari. Oltre alle modifiche al motore, VOS offre un kit di elaborazione completo con scarico dedicato da 5.500 euro, molle H&R a 990 euro e cerchi da 21 pollici da 11.850 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi