Avranno pensato che le doti off-road del Ford F-150 Raptor non fossero abbastanza, o che serviva contrapporre una risposta a stelle e strisce al progetto di Mercedes AMG G63 6x6. Fatto sta che in casa Hennessey hanno sviluppato il loro sei ruote motrici, il VelociRaptor 6x6. L'intervento più evidente è l'aggiunta di un terzo asse - entrambi bloccabili i due posteriori, mentre l'anteriore resta invariato, con differenziale Torsen a richiesta - che ha richiesto la modifica del cassone per l'alloggiamento. Set di cerchi specifico, da 20 pollici di diametro contro gli "appena" 17 pollici del modello di serie e gommatura con tassellatura più marcata rappresentano il completamento naturale della trasformazione, insieme ad ammortizzatori Fox rivisti nella taratura.

Il look del pick-up cambia grazie ai paraurti diversi, all'integrazione di un bull-bar e fari a led supplementari (rientrano tra gli optional gli elementi sul tetto, insieme ai freni Brembio, interni specifici e la possibilità di blindatura dell'auto). Sei ruote motrici a parte, il motore Ecoboost 3.5 litri twin turbo viene offerto anche nello step elaborato da oltre 600 cavalli, per quanti non fossero soddisfatti della variante da 450 cavalli: potenza extra ottenute dalla modifica dei turbocompressori e dell'intercooler, insieme ala riprogrammazione della centralina elettronica e l'installazione di uno scarico in acciaio.

Il 6x6 di Dan Bilzerian

Interventi che incidono per 20.500 euro oltre il prezzo del VelociRaptor 6x6, fissato da Hennessey in circa 265 mila euro, comunque inferiori alle richieste Mercedes per l'AMG 6x6 (circa 470 mila euro) che si potrebbe eccepire essere un prodotto ancor più estremo e accomunato solo dalla presenza delle sei ruote motrici al Ford F-150 Raptor 2017 prossimamente disponibile da Hennessey.

Hennessey Venom GT Spyder: è record di velocità