La pocket supercar del Biscione è stata estremizzata dallo specialista italiano
Francesco Forni
2 nov 2016 (Aggiornato il 3 nov 2016 alle 12:50)
Alfa Romeo 4C, la pocket supercar del Biscione è stata tirata al top e tunizzata dallo specialista Romeo Ferraris. Una cura d'impatto a trecentosessanta gradi: dal motore all’assetto, dagli interni all’aerodinamica.
I kit di potenziamento del propulsore permettono incrementi da 30 a 77 cv, che sugli 845 kg della 4C rappresentano un plus di spinta notevole. Il cocktail consiste in una rimappatura abbinata ad un filtro aria sportivo, alla maggiorazione del turbocompressore e ad alberi a camme più spinti. E' il retaggio dell'esperienza nelle corse con la Giulietta QV TCR.
Sono disponibili una serie di terminali di scarico sportivi, anche con valvole gestite tramite telecomando e un assetto regolabile sia in altezza che in idraulica, per affinare l’handling.
Per chi ama la guida realmente sportiva c'è il differenziale autobloccante, per fare l'uso più efficiente di coppia e potenza.
Sono presenti dettagli in carbonio, interni e esterni. La carrozzeria ha appendici aerodinamiche per migliorare il controllo alle alte velocità, senza alterare il design originale.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90