Ford Transit e Ranger diventano VR46

Dal Regno Unito l'elaborazione del van e del pick-up con i colori e le grafiche della VR46 di Valentino Rossi. 460 esemplari disponibili per ciascun modello

15.12.2016 15:07

Il logo VR|46 arriva su due mezzi insospettabili. Ford Transit e Ford Ranger, interpretazioni firmate Van Sport e Carlex Design, personalizzate con i colori e le grafiche del brand creato da Valentino Rossi. Non resteranno confinati al Ranch di Tavullia, ma saranno a disposizione degli aficionados, con una tiratura limitata. Quattrocentosessanta esemplari di Transit e altrettanti di Ranger verranno riservati al mercato inglese, stessa disponibilità verrà garantita per il resto dell'Europa. 

Ford Transit e Ranger VR46, le foto

Ford Transit e Ranger VR46, le foto

Da Van Sport e Carlex Design, due interpretazioni speciali del pick-up e del van Ford, firmate Valentino Rossi. Saranno utilizzati nel Ranch di Tavullia e verranno offerti in edizione limitata, 460 esemplari per ciascun modello nel Regno Unito e altrettanti destinati agli altri mercati europei

Guarda la gallery

Ford Ranger è stato rivisto partendo dalla versione Double Cab con motore 3.2 litri 4x4. Tra le caratteristiche principali della trasformazione, la presenza di una presa di corrente a 230v, sensori di parcheggio anteriori, telecamera posteriore, navigatore satellitare, barra posteriore per il traino e interni rivestiti in pelle Nappa, proseguendo con il volante dalla corona piatta in basso, vetri privacy e cerchi da 18 pollici con pneumatici BF Goodrich All Terrain. Lo scarico in acciaio e gli ammortizzatori e molle color giallo fluo - che rialzano di 5 centimetri da terra il Ranger - completano l'elaborazione.

Monza Rally Show, Rossi mette la quinta

Due le tinte carrozzeria disponibili, grigio magnetic e nero metallizzato. Uguale proposta per Ford Transit. Il van, in aggiunta, presenta un paraurti anteriore modificato, con luci diurne integrate, lo spoiler in coda, i loghi sui tappetini all'interno e un assetto abbassato di 30 millimetri grazie a molle Eibach. Medesimo diametro del pick-up per i cerchi in lega, dei multirazze OZ con gomme Michelin. La possibilità di rimuovere la terza fila di sedili amplia la capacità di carico del Transit Tourneo, omologato N1 e motorizzato dal 2.0 TDCI da 170 cavalli.

Le prime consegne sono previste nel mese di marzo 2017.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese