Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Brabus 850 XL, il SUV da 300 km/h e 850 cv

Iper tuning sulla base della Mercedes AMG GLS 63 4Matic
Brabus 850 XL, il SUV da 300 km/h e 850 cv

Francesco ForniFrancesco Forni

30 gen 2017 (Aggiornato il 31 gen 2017 alle 10:02)

Chi mastica di tuning lo sa già: quando Brabus si muove lo fa alla grande. Il soft tuning non è di casa a Bottrop.

Così è anche per la Mercedes AMG GLS 63 4Matic che grazie all’incremento di cilindrata a 6 litri del V8 biturbo e alla rivisitazione di aspirazione, turbocompressori e scarico, vede lievitare la potenza massima da 585 a 850 cv, mentre la coppia massima schizza da 760 Nm all’incredibile valore di 1.450 Nm.

La 850 XL accelera così da 0 a 100 km/h in 4”2 mentre la velocità massima (autolimitata) si attesta ora 300 km/h. Poderosi cerchi in lega forgiati Brabus Monoblock Platinum Edition da 23” di diametro, sottolineano la vocazione sportiva del Suv di Stoccarda. Ulteriormente enfatizzata dalla possibilità di variare il sound agendo su una valvola a farfalla inserita nella linea di scarico.

L’altezza da terra è regolabile fino a -30 mm mediante un selettore nell’abitacolo mentre sul fronte esteriore le modifiche hanno riguardato diversi inserti aerodinamici la cui conformazione è stata ottimizzata in galleria del vento.

Novità anche per gli interni che possono beneficiare di finiture disponibili in un’ampia gamma di essenze, dal classico legno al carbonio, dall’alcantara alla pelle.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar

Mercedes Classe G AMG, il folle tuning di Mansory è un omaggio al Monopoly

Il celebre gioco da tavolo è la fonte d'ispirazione della nuova elaborazione del tuner tedesco per la G Klass: ha oltre 800 cavalli e un design impossibile da non notare
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi