Golf Clubsport S, 370 cavalli con ABT

L'ennesima evoluzione della centralina elettronica incrementa potenza e coppia rispetto al tuning annunciato nel 2016

F.P.F.P.

Pubblicato il 6 febbraio 2017, 16:10 (Aggiornato il 6 febbraio 2017, 16:20)

C'è un'elaborazione per ogni Golf GTI, in casa ABT. Ruotano tutte intorno alla centralina aggiuntiva proposta dal marchio tedesco, in grado con l'ultima applicazione di fare ancora meglio su Golf Clubsport S dei 310 cavalli proposti di serie. Già lo scorso anno, su base Clubsport - più pesante di 30 kg rispetto alla S, realizzata in tiratura limitata - l'ECU aveva permesso di arrivare a quota 340 cavalli. L'ulteriore passo avanti dice di 370 cavalli e 430 Nm, 30 cavalli e 30 Nm in più.

In pista è destinata a essere a proprio agio, tanto quanto la Clubsport S "standard" e sul dritto i cavalli firmati ABT varranno una velocità massima di 268 km/h. Accanto alla centralina dedicata si confermano tutte le possibili soluzioni stilistiche e di assetto già note. 

Volskwagen Golf GI Clubsport, la prova strumentale

Dalla griglia a maglie strette all'inserto sul paraurti con alloggiamento per quattro terminali di scarico, proseguendo con cerchi alleggeriti, impianto frenante e dischi da 370 millimetri di diametro, barre antirollio maggiorate e sospensioni regolabili, per ridurre fino a 40 millimetri l'altezza da terra.

LA GAMMA GOLF E IL LISTINO PREZZI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda MX-5 Keiryo, Rocketeer esagera con il 3.0 V6 Jaguar

L'azienda inglese reinventa la roadster più venduta di sempre: 370 cv per 850 kg, un rapporto peso/potenza da supercar, e produzione limitata

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya