Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Super tuning, ecco la Mercedes GT RSR di Piecha

La Mercedes AMG GT beneficia di un'iniezione di potenza e di un look molto speciale

Francesco ForniFrancesco Forni

20 feb 2017 (Aggiornato il 21 feb 2017 alle 10:23)

Svelata allo scorso Salone di Essen, la AMG GT-RSR di Piecha stupisce quanto a potenza ed esclusività del modello. I numerosi rendering diffusi hanno contribuito non poco a stuzzicare la fantasia nell’attesa della presentazione.

A dire il vero il modello originale non è stato modificato profondamente, né tantomeno snaturato. Risalta bene il nuovo splitter e le ampie prese d’aria sul paraurti anteriore mentre in coda spiccano i quattro terminali di scarico circolari raggruppati due a destra e due a sinistra a far da cornice al diffusore posteriore. 

Quest’ultimo ha un nuovo profilo dei deviatori di flusso mentre più in alto è la volta di un mega alettone a fare bella mostra di sé, che contribuisce ad una maggiore deportanza aerodinamica.

Il motore otto cilindri a V 4.0 biturbo è stato sviluppato in cooperazione con i tecnici della Performmaster. Si è passati dai 585 cv originali fino alla soglia dei 612 attuali.

La gommatura prevede pneumatici Yokohama Advan Sport V105 misura 275/35 all’avantreno e 305/30 al retrotreno montati su cerchi rispettivamente da 19 e da 20”. Cronometro alla mano ora occorrono 3”7 per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima si attesta sui 330 km/h.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi