Maserati Levante, con Novitec diventa un mostro

Maserati Levante, con Novitec diventa un mostro

Il 3 litri turbo benzina arriva a 494 cavalli, il turbodiesel a 322

di Francesco Forni

29.03.2017 20:07

Tunnig per la Maserati Levante con Novitec, che la porta fino a 494 cavalli. Per chi non avesse abbastanza brio dai 6 cilindri di 3 litri e sovralimentati del SUV del Tridente, ecco la versione elaborata. Il tuner bavarese, specialista anche in Ferrari, ha messo a punto modifiche performanti.


Che rendono ancora più "cattiva" la sport utility modenese. Il potenziamento viene effettuato agendo sul software del motore. La potenza sale a 494 cavalli e 660 Nm di coppia per il V6 turbo benzina. E a 322 cavalli e 680 Nm di coppia sei cilindri turbodiesel. Cambiano carattere e performance. Per il V6 benzina l’accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 4″8, per il diesel a 6″2.

Maserati Levante by Novitec

Maserati Levante by Novitec

Tuning fino a 494 cavalli per il SUV sportivo del Tridente, che diventa ancora più cattivo. 322 cavalli per il V6 diesel

Guarda la gallery

MASERATI LEVANTE, TEST IN USA

Grazie al sistema audio attivo di Novitec con tasto Sport il suono del motore diventa ancora più cattivo. Spiccano i nuovi cerchi da 22″ i e un kit aerodinamico in fibra di carbonio. Che comprende la parte anteriore dello spoiler,  pannelli laterali, dettagli sul posteriore tra i quali spoiler e diffusore. Un cambiamento non radicale, ma tangibile, sotto tutti gli aspetti.

MASERATI LEVANTE S, LA PROVA STRUMENTALE DI AUTO

Maserati Levante, tuning by Novitec, fino a 494 cv

Maserati Levante, tuning by Novitec, fino a 494 cv

ll tuner bavarese elabora i V6 del Tridente: il benzina tocca quota 494 cavalli, il diesel, passa da 275 a 322 cv.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese