Novitec Levante Esteso, largo è ancora meglio

Kit wide-body per il suv del Tridente, la larghezza cresce di 10 centimetri all'anteriore e 12 al posteriore. Assetto ribassato, tre proposte di elaborazione elettronica sui V6 turbo benzina e diesel

19.05.2017 15:52

Dopo essersi dedicato all'incremento della cavalleria su Maserati Levante, Novitec si applica sulla personalizzazione dello stile del suv. Anteprima a Los Angeles per Novitec Levante Esteso, che ha il merito di sintetizzare già nel nome le modifiche principali di un tuning estetico. Veste un kit carrozzeria composto da otto elementi e la larghezza aumenta di 101 millimetri anteriormente e 127 millimetri al posteriore. Si raggiungono i 2 metri e 09, specchietti esclusi, dal metro e 97 del Levante di serie. 

Cambia il frontale, con un nuovo paraurti e un labbro supplementare al quale è applicato un profilo simile a uno splitter, ampliamento che prosegue sui passaruota e le minigonne, fino a includere la fascia paraurti inferiore al retrotreno. Applicazioni in fibra di carbonio sul cofano motore, gli sfoghi d'aria laterali e alla base del lunotto, dove uno spoiler completa l'elemento sul tetto. 

Novitec Levante Esteso, le foto

Novitec Levante Esteso, le foto

Tuning estetico per il suv del Tridente, Novitec propone un kit wide-body che allarga la carrozzeria di 10 centimetri sull'asse anteriore e di 12 al posteriore. Cerchi da 22", assetto ribassato di 25 millimetri e tre diverse proposte di elaborazione per i motori turbodiesel e il V6 benzina

Guarda la gallery

Maserati Levante S, la prova 

I cerchi da 22 pollici - gommati Pirelli P Zero - e l'altezza da terra ridotta di 25 millimetri offrono il loro contributo a un Levante "riportato a terra" dalle originali proporzioni da suv. Il kit wide-body è abbinabile all'elaborazione proposta sulle unità turbodiesel V6 3 litri e sul biturbo benzina di pari frazionamento e cubatura di Maserati Levante S. Il Diesel 250 cavalli guadagna 51 cavalli e tocca i 680 Nm di coppia, medesimo valore per la specifica 275 cavalli, portata però a 322 cavalli. Levante S raggiunge i 494 cavalli (+64 cv di incremento) e 660 Nm: dai 5"2 in accelerazione si guadagnano 4 decimi, mentre la velocità massima dichiarata è di 272 km/h.

LA GAMMA MASERATI E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese