ABT fa decollare la Audi S5 aggiungendo 70 cavalli

La personalizzazione si rivolge a tutte le versioni, Coupé, Sportback o Cabrio
ABT fa decollare la Audi S5 aggiungendo 70 cavalli

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 24 giugno 2017, 09:02 (Aggiornato il 26 giu 2017 alle 09:53)

La seconda generazione di Audi A5, recentemente introdotta sul mercato, è stata immediatamente oggetto di amorevoli cure da parte di ABT, in chiave tuning s’intende.

La personalizzazione si rivolge a tutte le versioni, Coupé, Sportback o Cabrio che sia. La S5 dopo la cura del tuner di Kempten arriva ad erogare ben 425 cv e 550 Nm di coppia massima. L’incremento, conseguito grazie all’adozione dell’ABT Power New Generation, ammonta a 70 cv e 50 Nm.

Sul fronte esteriore ABT è intervenuto senza stravolgere il design della sportiva di Ingolstadt. Un bel set di cerchi Sport GR da 20” a cinque doppie razze, cattura l’attenzione della vista laterale, in abbinamento a performanti pneumatici Dunlop o Continental con misura 255/30.

In coda spicca un grintoso estrattore abbinato ad un nuovo impianto di scarico a quattro uscite ovali, raggruppate due a due, che mette d’accordo look, sound e prestazioni. Stile e personalità caratterizzano anche gli interni, grazie ai tappeti con logo del tuner tedesco e alla luce di cortesia che di notte, al momento di aprire le portiere per salire o scendere dall’auto, proietta sul terreno il logo ABT.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda MX-5 Keiryo, Rocketeer esagera con il 3.0 V6 Jaguar

L'azienda inglese reinventa la roadster più venduta di sempre: 370 cv per 850 kg, un rapporto peso/potenza da supercar, e produzione limitata

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya