ABT fa decollare la Audi S5 aggiungendo 70 cavalli

ABT fa decollare la Audi S5 aggiungendo 70 cavalli
La personalizzazione si rivolge a tutte le versioni, Coupé, Sportback o Cabrio

di Francesco Forni

24.06.2017 09:02

La seconda generazione di Audi A5, recentemente introdotta sul mercato, è stata immediatamente oggetto di amorevoli cure da parte di ABT, in chiave tuning s’intende.

La personalizzazione si rivolge a tutte le versioni, Coupé, Sportback o Cabrio che sia. La S5 dopo la cura del tuner di Kempten arriva ad erogare ben 425 cv e 550 Nm di coppia massima. L’incremento, conseguito grazie all’adozione dell’ABT Power New Generation, ammonta a 70 cv e 50 Nm.

Sul fronte esteriore ABT è intervenuto senza stravolgere il design della sportiva di Ingolstadt. Un bel set di cerchi Sport GR da 20” a cinque doppie razze, cattura l’attenzione della vista laterale, in abbinamento a performanti pneumatici Dunlop o Continental con misura 255/30.

In coda spicca un grintoso estrattore abbinato ad un nuovo impianto di scarico a quattro uscite ovali, raggruppate due a due, che mette d’accordo look, sound e prestazioni. Stile e personalità caratterizzano anche gli interni, grazie ai tappeti con logo del tuner tedesco e alla luce di cortesia che di notte, al momento di aprire le portiere per salire o scendere dall’auto, proietta sul terreno il logo ABT.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese