Temi caldi

Earthroamer XV-HD, il super camper su base Ford F750

Motore V8 e trazione integrale per andare ovunque, interni di lusso per stare sempre come a casa propria

 

F.C.F.C.

3 nov 2017 (Aggiornato alle 15:00)

Grazie a enormi spazi da esplorare, highways infinite e carburante a prezzi contenuti gli Stati Uniti sono il paradiso dei camperisti. Earthroamer, preparatore di veicoli da esplorazione con base in Colorado, ha deciso di realizzare un veicolo tanto inarrestabile quanto lussuoso, l’XV-HD.

Realizzato sulla base del mastodontico pick-up Ford F750, è equipaggiato con un motore turbodiesel V8 da 6.7 litri capace di erogare 330 cavalli, ovviamente abbinato alla trazione integrale. Necessari a trasportare una cellula abitativa simile a un vero appartamento e comprensiva di camera da letto matrimoniale, bagno e cucina con piano di lavoro in granito. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite: si passa dall’impianto audio Bose, alla rastrelliera per i fucili, fino al set dedicato di flutes per lo champagne.  

Un mezzo progettato per garantire anche lunghi periodi lontano dalla civiltà: il serbatoio del carburante può contenere 435 litri di gasolio, quello dell’acqua ha una capacità di quasi 1000 litri e il sistema fotovoltaico permette di generare fino a 2100 watt di energia elettrica. Il costo è pari a quello di una villa: 1,5 milioni di dollari, pari a 1,3 milioni di euro. I primi tre esemplari sono già in costruzione e saranno su strada per la fine del 2018.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 12Cilindri, il tuning di Mansory è estremo

Il tuner tedesco ha aggiunto potenza e coppia alla coupé del Cavallino Rampante

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning