Earthroamer XV-HD, il super camper su base Ford F750

Motore V8 e trazione integrale per andare ovunque, interni di lusso per stare sempre come a casa propria

 

di F.C.

03.11.2017 14:54

Grazie a enormi spazi da esplorare, highways infinite e carburante a prezzi contenuti gli Stati Uniti sono il paradiso dei camperisti. Earthroamer, preparatore di veicoli da esplorazione con base in Colorado, ha deciso di realizzare un veicolo tanto inarrestabile quanto lussuoso, l’XV-HD.

Realizzato sulla base del mastodontico pick-up Ford F750, è equipaggiato con un motore turbodiesel V8 da 6.7 litri capace di erogare 330 cavalli, ovviamente abbinato alla trazione integrale. Necessari a trasportare una cellula abitativa simile a un vero appartamento e comprensiva di camera da letto matrimoniale, bagno e cucina con piano di lavoro in granito. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite: si passa dall’impianto audio Bose, alla rastrelliera per i fucili, fino al set dedicato di flutes per lo champagne.  

Earthroamer il super camper su base Ford F750

Earthroamer il super camper su base Ford F750

Presentato al SEMA di Las Vegas 2017 l'avventuroso camper su base Ford F-750, con motore V8 turbodiesel 6.7 litri da 330 cavalli e una cellula abitativa di lusso. Il prezzo è di 1,3 milioni di euro. 

Guarda la gallery

Un mezzo progettato per garantire anche lunghi periodi lontano dalla civiltà: il serbatoio del carburante può contenere 435 litri di gasolio, quello dell’acqua ha una capacità di quasi 1000 litri e il sistema fotovoltaico permette di generare fino a 2100 watt di energia elettrica. Il costo è pari a quello di una villa: 1,5 milioni di dollari, pari a 1,3 milioni di euro. I primi tre esemplari sono già in costruzione e saranno su strada per la fine del 2018.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese