Over the top, Bentayga RF è il super suv di Romeo Ferraris

Over the top, Bentayga RF è il super suv di Romeo Ferraris

L'officina di Opera elabora la sport utility Bentley fino a 657 cavalli

di Francesco Forni

10.10.2018 07:08

Romeo Ferraris no limits, verrebbe da dire. L’ultimo “colpo” dell’officina di Opera è regale. L’elaborazione è stata chiamata, senza troppi fronzoli Bentayga RF. Il SUV più costoso ed esclusivo è rimasto oggetto delle “attenzioni” di Romeo Ferraris, che è comunque un “Bentley Service”, autorizzata a fornire a assistenza qualificata per vetture anche a Rolls RoyceBugatti.

Bentayga RF, la belva di Romeo Ferraris

Bentayga RF, la belva di Romeo Ferraris

Il super SUV inglese arriva a 657 cavalli

Guarda la gallery

Bentayga in ogni modo è un SUV particolare, non passa inosservato. La “RF” spicca ancor di più per la carrozzeria bicolore. Realizzata con l’applicazione di una pellicola color titanio cromato ad avvolgere  la parte superiore della vettura, in contrasto con il Black Crystal, tinta di serie della parte inferiore.

Inoltre su tutti i vetri è stata applicata una pellicola protettiva cromata, che segue il colore e le linee della carrozzeria.

L’assetto propone distanziali anteriori e posteriori, che permettono un allargamento di 25 millimetri per parte. E un kit di abbassamento elettronico della vettura  di -25 millimetri, per amplificare stabilità e piacere di guida. In questo modo Bentayga RF diventa più largo e più basso. Più aggressivo.

Le modifiche al motore W12 riguardano l’installazione del modulo aggiuntivo. Che aumenta la potenza di 49 cavalli e la coppia di 88 Nm. Ovvero si toccano i 657 cv e i 988 Nm.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese