Ferrari 812 Superfast by Novitec, nata in galleria del vento

Personalizzazioni estetiche in attesa del kit che aumenterà la potenza del V12 di Maranello

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 27 gennaio 2019, 17:58 (Aggiornato il 26 mag 2020 alle 10:07)

Al mondo c’è chi ha una Ferrari 812 Superfast in garage e non è contento. Avere la più potente berlinetta di Maranello non basta, evidentemente, ecco perché il tuner tedesco Novitec ha preparato un pacchetto di personalizzazioni per rendere ancora più unica la vettura del Cavallino.

Le modifiche estetiche non sono un esercizio di stile, ma un frutto di uno studio in galleria del vento. Le prese d’aria sul cofano, lo splitter anteriore, diffusore e spoiler anteriori, cambiano l’aspetto esteriore della macchina e ne migliorano le prestazioni agendo sulla down force generata dalla 812.

Rivisto anche l’assetto, ribassato di 35 mm grazie a molle più rigide. È previsto anche un set di cerchioni, da 21” per l’anteriore e 22” al posteriore, realizzato in collaborazione con Vossen.

Anche l’abitacolo è stato rivisto, con personalizzazioni possibili con diversi dettagli in pelle, fibra di carbonio e Alcantara.

Il tuner tedesco è intervenuto anche sull’impianto di scarico realizzandone uno specifico, che permette di risparmiare 11 kg di peso e amplifica la voce del V12.

Motore che, per ora, non è stato ancora toccato, ma in Novitec assicurano che presto sarà pronto un kit di modifiche per aumentare la potenza. Perché, a chi non si accontenta di avere in garage una Ferrari 812 Superfast, non bastano nemmeno i suoi quasi 800 cavalli…

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya

Mansory Bentley Continental GT, la granturismo inglese estrema

Il tuner tedesco trasforma l'icona del marchio britannico in un esercizio di stile radicale: carrozzeria gialla, fibra di carbonio forgiata e interni esclusivi