Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes Classe G by Lumma Design, è super-tuning

Il tuning è estetico e tecnico. Una centralina elettronica rimappata porta il motore V8 4 litri a esprimere fino a 110 cavalli in più. Il bodykit trasforma il fuoristrada tra passaruota allargati e fari supplementari

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

23 apr 2019 (Aggiornato il 30 mag 2019 alle 11:29)

Nuova generazione e nuova interpretazione dal mondo tuning, per Mercedes Classe G. G500 e G63, basta appena un’ECU rimappata ed è un attimo trovare 110 cavalli e 140 Nm in più sulla prima, numeri che valgono nell’insieme 532 cavalli e 750 Nm di coppia dal motore V8 4 litri.

G63 OLTRE I 600

Valori non distanti dalla G63, che dalla cura Lumma Design vede il V8 volare a 650 cavalli (+65 cv) e 950 Nm. È il dare sostanza all’apparenza, anzitutto un bodykit (10.950 euro) composto da passaruota allargati di 40 millimetri su ciascun asse, nuovi paraurti anteriori e posteriori, elementi sottoporta dedicati.

Pacchetto aerodinamico realizzato in poliuretano, con l’alternativa pregiata del pack in fibra di carbonio a richiesta.

SCARPE DA 24"

Da Classe G diventa Lumma CLR G770 con il trattamento completo. Estetica rinnovata dalla calandra dedicata, dalla presa d'aria sul cofano motore, dalle calotte degli specchietti in carbonio, dalla fanaleria supplementare sul tetto, in quattro elementi. Estetica e funzione, dagli scarichi che spuntano dalle minigonne, tre terminali di una linea sportiva, davanti a cerchi da ben 23 pollici e, a richiesta, da 24 pollici, gommati 295/30 davanti e 355/25.

La personalizzazione prosegue a bordo, con lavorazioni in pelle su misura, mentre all’esterno è il copriruota Lumma Design a caratterizzare il posteriore, insieme allo spoiler e l’inserto simil-diffusore posto sul paraurti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi