Temi caldi
Come spesso accade, il tuner tedesco ottimizza il potenziale del motore ricorrendo a una centralina elettronica di gestione elaborata. 50 cavalli e 40 Nm di miglioramento e una velocità massima in crescita di 10 km/h
Fabiano Polimeni
28 giu 2019
È la specialità della casa, la centralina ABT che estrae coppia e cavalli da unità già sportive, come Audi SQ2.
Tuning elettronico, al quale legare dettagli di stile come una gamma di cerchi da 19 o 20 pollici, nei disegni DR, ER-C, FR esclusivamente da 20 pollici e GR con finitura nera e superficie diamantata.
Con 300 cavalli e 400 Nm dichiarati di serie, dal 2 litri turbo benzina di Audi SQ2 ce n’è abbastanza perché il suv urbano stacchi prestazioni da sportiva di razza. Raggiunge i 250 km/h e accelera in 4”8 da zero a cento orari.
L’intervento dell’elettronica messa a punto da ABT permette un incremento sostanziale di potenza, per arrivare a 350 cavalli e 440 Nm di coppia motrice.
SQ2, il crossover Audi mostra i muscoli
I nuovi valori non solo migliorano di 2 decimi lo scatto sui 100 orari con partenza da fermo, si apprezzano soprattutto nella superiore prontezza lungo tutto il contagiri. Il tuning è completo con la rimozione del limitatore e una velocità massima dichiarata in 260 km/h.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90