Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW i3 tuning, stile e assetto firmati AC Schnitzer

La personalizzazione dell'elettrica è stilistica e tecnica. Al bodykit si sommano interventi sulle sospensioni che migliorano l'appeal prima ancora della dinamica

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

16 lug 2019

Dici tuning in casa BMW e MINi e AC Schnitzer è una garanzia. Realizzazioni mix di buon gusto e interventi meccanici profondi, a estrarre prestazione. Cosa accade se, al quartier generale di Aquisgrana, bussa una BMW i3?

Trova un interessante pacchetto aerodinamico e un assetto rivisto. Non è ancora il tempo dell’elaborazione del motogeneratore, di intervenire sull’elettronica. Chissà se mai lo sarà.

I3 ha svelato il volto un po’ più dinamico con il restyling, i3s. Schnitzer va oltre, propone un assetto con distanziali sulle quattro ruote da 12 millimetri, per un ampliamento di carreggiata di 24 millimetri, molle dedicate riducono l’altezza da terra di 20 millimetri. Così, l’elettrico da città “assettato” per dare un’altra impressione.

BMW i3 2018, l'autonomia cresce in doppia cifra

Il contributo del pacchetto aerodinamico arriva con uno splitter applicato al paraurti anteriore e un’ala posteriore vera, separata dal piccolo spoiler di serie.

All’interno, oltre alla pedaliera in alluminio, il tuning applica una placca dello stesso materiale al controller dell’iDrive.

L’unico limite all’installazione del pacchetto sviluppato da AC Schnitzer è nella presenza del range extender, versioni di i3 per le quali non è possibile la personalizzazione. In presenza delle sospensioni sportive di serie, invece, la riduzione dell’altezza da terra è di 10 mm.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi