Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tuning Alfa Giulia, Pogea Veloce spinta in cavalli e coppia

La versione Veloce da 280 cavalli è oggetto delle attenzioni di Pogea Racing, con una centralina rimappata, scarico sportivo e cerchi forgiati

26 lug 2019

Veloce, Alfa Giulia, lo è per allestimento e contenuti, con i 280 cavalli del motore 2 litri turbo benzina a spingere forte, 240 orari e 5”5 sullo 0-100 km/h.

Da Veloce diventa "Velocissima" con le cure di Pogea Racing. Un tuning elettronico, interviene sulla centralina e spinge il 2 litri a 315 cavalli, 35 più della specifica di serie. Un incremento sostanziale di potenza, abbinato a un extra di coppia da ben 100 Nm, per complessivi 500 Nm da scaricare sulle ruote posteriori e con un sound “curato” dallo scarico MonsterExhaust con valvole attive.

I 20 tuning più estremi di sempre: FOTO

Non rivela le prestazioni alla luce dell’intervento di elaborazione, il tuner tedesco. Maggior potenza e coppia meritavano un affinamento delle doti dinamiche di un progetto già al vertice del proprio segmento. Così, molle più corte e rigide per ridurre l’altezza da terra e cerchi da 19 pollici, leggeri grazie alla costruzione per forgiatura, e gommati Michelin Pilot Super Sport.

Per quanti non dovessero essere ancora soddisfatti dell’incremento di potenza, Pogea riserva un pacchetto di sviluppo per Giulia Quadrifoglio che dai 510 cavalli del V6 2.9 litri porta la cavalleria a 610 cv.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar

Mercedes Classe G AMG, il folle tuning di Mansory è un omaggio al Monopoly

Il celebre gioco da tavolo è la fonte d'ispirazione della nuova elaborazione del tuner tedesco per la G Klass: ha oltre 800 cavalli e un design impossibile da non notare
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi