Tuning Alfa Giulia, Pogea Veloce spinta in cavalli e coppia

Tuning Alfa Giulia, Pogea Veloce spinta in cavalli e coppia

La versione Veloce da 280 cavalli è oggetto delle attenzioni di Pogea Racing, con una centralina rimappata, scarico sportivo e cerchi forgiati

di Redazione

26.07.2019 ( Aggiornata il 26.07.2019 16:42 )

Veloce, Alfa Giulia, lo è per allestimento e contenuti, con i 280 cavalli del motore 2 litri turbo benzina a spingere forte, 240 orari e 5”5 sullo 0-100 km/h.

Alfa Romeo Giulia Veloce Pogea: foto

Alfa Romeo Giulia Veloce Pogea: foto

Il tuning elettronico di Pogea introduce una centralina rimappata, che porta il 2 litri benzina a 315 cavalli e fa guadagnare 100 Nm di coppia motrice. Cerchi forgiati e scarico sportivo completano la personalizzazione

Guarda la gallery

Da Veloce diventa "Velocissima" con le cure di Pogea Racing. Un tuning elettronico, interviene sulla centralina e spinge il 2 litri a 315 cavalli, 35 più della specifica di serie. Un incremento sostanziale di potenza, abbinato a un extra di coppia da ben 100 Nm, per complessivi 500 Nm da scaricare sulle ruote posteriori e con un sound “curato” dallo scarico MonsterExhaust con valvole attive.

I 20 tuning più estremi di sempre: FOTO

Non rivela le prestazioni alla luce dell’intervento di elaborazione, il tuner tedesco. Maggior potenza e coppia meritavano un affinamento delle doti dinamiche di un progetto già al vertice del proprio segmento. Così, molle più corte e rigide per ridurre l’altezza da terra e cerchi da 19 pollici, leggeri grazie alla costruzione per forgiatura, e gommati Michelin Pilot Super Sport.

Per quanti non dovessero essere ancora soddisfatti dell’incremento di potenza, Pogea riserva un pacchetto di sviluppo per Giulia Quadrifoglio che dai 510 cavalli del V6 2.9 litri porta la cavalleria a 610 cv.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese