Jeep Grand Cherokee SRT8, tuning by Ferrada

L’azienda texana, specializzata in pneumatici, ha conferito al fuoristrada un nuovo aspetto dinamico ed elegante, oltre a un aumento considerevole della potenza

Pubblicato il 14 ottobre 2019, 12:59

Ferrada Wheels è un’azienda di Houston, Texas, specializzata nel design di penumatici, con oltre 15 anni di esperienza nel settore, e lavori che praticamente sfociano nel tuning più puro.

Ad esser lavorate, vetture provenienti da Case statunitensi, europee e asiatiche. Tra cui Jeep Grand Cherokee SRT8, versione prima serie del 2012. Il fuoristrada, all’epoca dell’uscita sul mercato, era il più veloce della categoria, grazie al suo V8 HEMI da 6.4 litri capace di erogare 465 CV. Un primato, quello della velocità, perso poi a causa dei 707 CV e 875 Nm di coppia sviluppati dalla collega Trailhawk. Dopo il tuning di Ferrada, la classifica pare destinata a cambiare un’altra volta.

1200 CV E NON SOLO

Perché la potenza è stata aumentata fino a 1200 CV. Ma questa particolare versione di Grand Cherokee SRT8 non si ferma alla motorizzazione.

Fiore all’occhiello, ovviamente, le ruote, serie USF02 da 11,5x22 pollici, realizzati in un elegante color oro associato al nero lucido. Ferrada le offre in diversi diametri, da 19 a 24”, con colori e finiture personalizzabili senza limiti di fantasia.

A completare il lavoro, la modifica del paraurti, le luci affumicate alle estremità e i segnali del parafango su tutti e quattro gli angoli. Inoltre, con il semplice clic di un pulsante, si possono alzare o abbassare le sospensioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kuhl Outroad, la Toyota GR86 in versione “all-terrain”

Il tuner giapponese trasforma la coupé sportiva in un’inedita off-road con assetto rialzato e look da crossover

Ferrari 12Cilindri, il tuning di Mansory è estremo

Il tuner tedesco ha aggiunto potenza e coppia alla coupé del Cavallino Rampante